Tutti sanno che una regolare attività fisica migliora la qualità della vita e ne allunga la durata. Ma non tutti sono disposti a trascorrere molte ore in palestra con esercizi noiosi e spesso troppo faticosi.

Inoltre, non sono molte le persone che possono dedicarsi a lunghe corse, serali o mattutine, oppure a macinare chilometri con la bicicletta. In ogni caso, che si tratti di palestra, jogging o cycling, sono rare le occasioni per socializzare e conoscere persone nuove.

Eppure i momenti di condivisione e divertimento insieme agli altri sono quelli che maggiormente ci donano il buon umore e ci permettono di affrontare più facilmente la fatica e il dispendio di energie. Ci consentono di migliorare le nostre capacità relazionali e di vivere in armonia con il mondo, conservando uno spirito giovane e dinamico.
Questo è ciò che accade a coloro che scelgono di tenersi in forma frequentando una scuola di danza invece della palestra.

Chi si iscrive ad un corso di danza per adulti, infatti, decide di prendersi cura del proprio benessere psicofisico in modo creativo, spassoso e a contatto con gli altri.

Andiamo ora a scoprire tutti i benefici che questa straordinaria forma d’arte, al pari dello sport, ha sulla salute fisica e mentale di chi la pratica.

I benefici della danza per la salute del corpo e della mente

– aiuta a bruciare calorie e a perdere peso
– aumenta le capacità cardiorespiratorie
– migliora il metabolismo lipidico e aumenta i livelli di colesterolo buono HDL
– migliora la circolazione periferica del sangue
– incrementa il tono e la resistenza muscolare
– migliora la flessibilità, la postura e l’equilibrio, prevenendo mal di schiena e dolori articolari
– riduce i livelli di stress e ansia
– ritarda i sintomi del morbo di Parkinson e dell’Alzheimer
– migliora la fiducia nelle proprie capacità e l’autostima

Insomma, non c’è niente di meglio che un buon corso di danza per mantenersi in perfetta salute, restando giovani a lungo.

L’importante è scegliere una buona scuola che offra la garanzia di una solida esperienza nella formazione di persone di ogni età, dai giovanissimi agli over 60.

Una buona scuola di danza, inoltre, dispone di ampie sale a norma e di docenti professionisti, in grado di seguire con cura i progressi degli allievi, adattando piani didattici ed esercizi alle loro particolari esigenze e caratteristiche.

Che si tratti di danza classica, danza moderna, danza contemporanea, tecnica release oppure danza tribale sui tamburi, a Movimento Danza si può danzare a qualsiasi età, allenarsi in una sede comoda e sicura e imparare dagli stessi insegnanti che tengono i corsi professionali.
Ora sai dove trovare il tuo elisir di eterna giovinezza. Cosa aspetti a farlo tuo?