Giunge alla sua undicesima edizione Di Seconda Mano, storica rassegna di danza contemporanea diretta da Gabriella Stazio.

Gli spettacoli si terranno Martedì 6, mercoledì 7 e giovedì 8 maggio presso il ridotto del Teatro Stabile di Napoli alle ore 21:00

Martedì 6 andranno in scena i “Corti Cortissimi“, performance a ciclo continuo di giovani e giovanissimi autori ed intermpreti finalisti  de “Il Grande Slam” edizione 2014, tra cui: Alessia Di Filippo (vincitrice del Grande Slam 2014), Fabio De Rosa e Gerardo Gaeta. In scena anche Manomissioni di Simona Perrella, vincitrice del Bando Coreografi in Movimento 2013.

Mercoledì 7 sarà la volta di Raid In progress, progetto Elettroshock a cura dell’ Associazione Culturale Borderline Danza diretta da Claudio Malangone.

Sul palco si avvicenderanno “Sequenza 1”– coreografia di Vincenzo Capasso con Marta cinicolo e Adriana Cristiano, “Arte Danza Sequenza 2” – coreografia di Tiziana Petrone con Donato David D’alessio, Sara Vllahu, Felicia Luciano ed Assunta Gaeta, ” Teatri Sospesi Sequenza 3″ – coreografia ed interpretazione di Serena Bergamasco e Carlo Roselli, ” Art in Motion Sequenza 4″ – coreografia di Eleonora Santoro con Valentina Russo, “L’Epilogo Sequenza 5” – coreografia di Marta Cinicolo con Marta Cinicolo e Alessandro De Santis.

La chiusura, Giovedì 8 maggio, è affidata alla compagnia giovani di Movimento Danza, il Performing Arts Group, alle prese con l’interpretazione di “A la Renverse”, coreografia di Mathilde Monier, rimontata da Sonia Di Gennaro con Alessia Andria, Valeria D’Antonio, Fabio De Rosa, Gerardo Gaeta e Francesca Pascazio. La coreografia, dopo il debutto a Napoli per i settant’anni dell’Istituto Francese Grenoble nel 1991, è portata in tournée dalla Stazio e dalla sua Compagnia in Italia, Messico, Norvegia, Argentina, Venezuela e Marocco.

A seguire un estratto di “Aria – a door is ajar suite”, coreografia di Gabriella Stazio.
Frutto di una collaborazione con le compagnie, i teatri e le scuole di danza di Dublino“Aria” fu scritta per la New Balance Dance Company e  rappresentata per la prima volta nel 1995 al Samuel Becket Theatre del Trinity College a Dublino. Interprete della suite ancora Il Performing Arts Group

Movimento Danza è da sempre impegnata nella promozione della coreografia d’autore e della creatività giovanile.

Nei suoi dieci anni di attività, “Di Seconda Mano” ha portato a Napoli idee innovative, originali e differenti, innescando confronti e dialoghi tra autori locali, nazionali ed internazionali sulla danza e sui temi culturali della contemporaneità.

Il costo del biglietto lo decide lo spettatore, a partire da 1 €

Per info e prenotazioni telefona al numero 081 578 0542 oppure invia una mail a promozione@movimentodanza.org.