Il Pilates dilaga nelle palestre, nelle scuole di danza, nei centri benessere e in strutture specializzate. Il passaparola convince ogni anno sempre più persone. Perché? Semplice: funziona alla grande!

I benefici psicofisici sono notevoli e, soprattutto, si vedono dopo appena poche lezioni. Anche in tv o su internet se ne parla spesso e a consigliarlo non sono solo i praticanti ma anche dottori, terapisti e trainers.

La figura professionale dell’istruttore di Pilates è oggi più che mai richiesta tanto che la domanda supera ampiamente l’offerta.

Il risultato è il proliferare di istruttori improvvisati, senza qualifiche e senza adeguata preparazione, e, parallelamente, il moltiplicarsi di problemi fisici per chi lo pratica.

Il bravo insegnante di Pilates non solo conosce a fondo i principi e le tecniche del Pilates, ma sa anche come guidare l’allievo nei movimenti e nella corretta respirazione, attento a renderlo consapevole di ciò che sta facendo e a non forzare oltre misura il suo corpo.
Inoltre sa come gestire l’interazione con un singolo allievo così come una classe di più persone.

Insomma, diventare istruttore di Pilates richiede una formazione seria ma garantisce ottime possibilità di lavoro e gratificazione.
Se già pratichi il Pilates nell’ambito della danza, della ginnastica o delle terapie riabilitative, perché non provi a farne una bellissima professione?

Movimento Danza è stato tra i primi centri in Italia a proporre corsi di Pilates oltre 20 anni fa ed oggi offre uno dei migliori corsi in Italia per diventare insegnante di Pilates.

Si tratta di un corso intensivo che si snoda in 3 weekend, con teachers di ampia e riconosciuta esperienza.

Il prossimo corso, a numero chiuso, inizierà nel weekend 13/14 ottobre 2018.

I corsi di formazione professionale di Movimento Danza sono garanzia di prestigio e serietà.
Unico Organismo di Promozione Nazionale della Danza nel meridione, Movimento Danza è anche l’unica accademia d’Italia ad avere il riconoscimento sia dell’Unione Europea sia del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Con il 2018/2019, inoltre, la scuola partenopea celebra 40 anni di ininterrotta attività nella formazione.

Contattaci per qualsiasi informazioni al numero 0815780542 oppure inviaci un mail a promozione@movimentodanza.org.

In alternativa, puoi passare a conoscerci da vicino oppure partecipare all’incontro di presentazione dei nostri corsi post-diploma che si terrà martedì 20 settembre, ore 11, presso la sede di Movimento Danza, in via Bonito 21/b, a Napoli, quartiere Vomero.