Ballerino e coreografo, di origini arabe, Ahmed inizia i suoi studi di danza classica modern e hip hop in Italia frequentando le migliori scuole di danza tra Napoli e Roma.
Poi nel 2003 supera un’audizione per partecipare alla trasmissione televisiva MTV shakedown con Waberobson, ballerino e coreografo di Michael Jackson e Britney Spears, dove studia per più di 6 mesi con i migliori coreografi di Los Angeles.
Inizia la sua carriera partecipando alla trasmissione televisiva Saranno Famosi di Maria de Filippi.
Successivamente si trasferisce a Roma lavorando con grandi coreografi sia teatrali che televisivi.
Dal 2004 entra nel corpo di ballo della trasmissione televisiva AUGURI RAIUNO condotta da Barbara Chiappini. Successivamente nello stesso anno entra nella compagnia teatrale del Trianon partecipando a numerosi Musical come Quartieri Spagnoli e Napoli 1799 con la regia di Gianfranco Gallo ed Enrico Maria la Manna.
Dal 2005/2006 lavora come ballerino per il coreografo FRANCO MISERIA nel musical MAL’ARIA con la regia di Bruno Garofalo al Politeama.
Tra il 2006 e 2008 lavora nel corpo di ballo del musical MASANIELLO al Teatro Bellini con la regia di Tato Russo, musical portato in giro per 3 anni in tutta Italia.
Nel 2007 prende parte al corpo di ballo della trasmissione televisiva NOTTE MEDITERRANEA in onda su Rai 2 Condotta da Max Tortora e Adriana Volpe con le coreografie di Claudio Ferraro.
Nel 2008 entra in un’altra compagnia teatrale al Sistina dove diventa ballerino per il musical UN PO’ PRIMA DELLA PRIMA di Pino Insegno, con la regia del fratello Claudio Insegno e le coreografie di Claudio Ferraro.
Dal 2009 prende la gestione artistica invernale di alcuni dei migliori club campani portando in scena numerosi show per più di dieci anni, oltre ad avere la gestione artistica di alcuni club pugliesi più in voga come il Samsara, Riobo Parco Gondar, dove ha collaborato con Bob Sinclar.
Dal 2018 è docente dei corsi di hip hop di Movimento Danza.