Laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, si diploma in danza classica presso la scuola Harmony di Napoli diretta dal M° Arnaldo Angelini, già ballerino del Teatro di San Carlo, frequentando contemporaneamente stages di danza contemporanea e modern-jazz. Amplia le sue conoscenze coreutiche frequentando stages anche presso l’École Supérieure de Danse Rosella Hightower di Cannes, Francia.

Partecipa a diversi spettacoli organizzati al Teatro Bellini (Napoli), Teatro delle Rose (Sorrento), Castello Arechi, Teatro delle Arti (Salerno).

Studia danza classica con diversi maestri (Aguero Peña L.- Cuba, Bennati F.- Roma, Olivieri F.- Milano, Mº Riva S.- Argentina, Trayanova M. e molti altri).

Dopo il conseguimento del diploma in danza classica si dedica intensamente all’apprendimento della danza contemporanea, tecnica Cunningham, presso la scuola Movimento Danza di Napoli diretta dalla Prof.ssa Gabriella Stazio, senza mai abbandonare lo studio quotidiano della danza classica. Anche in questo campo studia con diversi maestri (S. Di Gennaro.- Napoli, M. Astolfi – Roma, E. Tagliavia – Milano, F. Monteverde – Firenze, A. Abbigliati – Palermo, G. Stazio- Napoli, F. Angelini – Napoli).

Col tempo matura la necessità di dedicarsi all’insegnamento e decide così di frequentare il Corso di Formazione Professionale per Insegnanti di danza classica e moderna – contemporanea presso Movimento Danza, conseguendo il diploma per insegnante di danza classica e moderna. Collabora con maestri di fama internazionale.

Ha inoltre frequentato corsi di danza di carattere, Nuevo Tango, Pilates. Quest’ultima esperienza fa maturare in lei l’esigenza di approfondire la conoscenza del metodo Pilates. Decide, quindi, di frequentare il corso di istruttore presso la F.I.F. (Federazione Italiana Fitness), con sede a Ravenna, conseguendo il diploma per l’insegnamento nei livelli Pilates Basic Matwork, Pilates Advanced Matwork, Pilates Props Specialist (Pilates con piccoli attrezzi), Pilates per donne in gravidanza e Pilates per la terza età, Pilates con Flow Tonic, Pilates con la Big Ball, Standing Pilates. Ha inoltre partecipato ai workshop: Piloga, tra Pilates e Yoga, e Pilates per la schiena.

Nell’anno in corso ha frequentato il corso di Pilates con grandi attrezzi conseguendo il diploma di Insegnante di Pilates Reformer presso la sede F.I.F. di Ravenna. Nello stesso anno consegue a Roma la certificazione di insegnante di Progressing Ballet Technique – disciplina ideata da Marie Walton-Mahon – per i livelli Junior, Senior e Advanced.