Inizia la propria formazione nell’accademia di danza “Energy Dance” di Napoli diretta da Enzo Paolo Turchi – primo ballerino del teatro “San Carlo” di Napoli – studiando danza classica e modern-jazz nei suoi vari stili: Mattox, Luigi, Lirycal.

Nel 2000 consegue il diploma in modern jazz e inizia il tirocinio all’insegnamento sotto le direttive del maestro Enzo Paolo Turchi. Successivamente lo affianca come assistente alla coreografia e inizia l’insegnamento per i corsi inferiori, intermedi e superiori nella stessa accademia di danza per i successivi sei anni. Inoltre, lavora come ballerino professionista nella sua compagnia.
A giugno del  2005 partecipa con una sua coreografia al concorso internazionale di danza “Premio Roma” con presidente della giuria  Maya Plisetskaya classificandosi tra i primi dieci posti.
Tra il 2010 e il 2018 formazione professionale presso la Broadway Dance Center e Steps di New York

Esperienze Lavorative:

Nel 2003 entra a far parte del corpo di ballo della “DGM Arts Events agency” per la stagione estiva sulla nave da crociera MSC ARMONIA
Nel 2006 inizia la collaborazione con il centro di danza internazionale Korper di Napoli, dove insegna modern- jazz ai corsi inferiori, superiori e professionali. Nello stesso tempo si perfeziona nella danza classica con la maestra Alessandra Matarelli e  intraprende un percorso di approfondimento della tecnica contemporanea partecipando a diverse produzioni con la compagnia “Korper” sotto la direzione artistica di Gennaro Cimmino quali: “2010”, “Bisbetica Domata” coreografie di Giuseppe Parente e “Welcome on Board” del coreografo internazionale Francesco Nappa ricoprendo non solo il ruolo di danzatore ma anche di assistente alla coreografia.
Dal 2008 affianca all’insegnamento l’attività di coreografo, crea infatti le coreografie per :
“Dance Nations”,evento realizzato in occasione dei mondiali di calcio 2010 presso la mostra d’Oltremare di Napoli.
“Concerto “di Valentina Stella con la regia di Massimo Andrei in scena al teatro Bellini di Napoli.
Direzione artistica e coreografo per la stagione invernale 2009/2010 del Exclusive club  Duel Beat.
Nel 2009 entra a far parte della compagnia “Evolution Dance Theater” di Roma diretta dal coreografo Antony Heinl primo ballerino della compagnia americana “Momix”, partecipando a numerose produzioni che riscuotono successo in tutta Italia.
Nel 2010 decide di ampliare i propri orizzonti e si trasferisce a Londra, qui studia e si perfeziona con maestri di chiara fama come Linda Dadd, Tory Trotter, Kerry Nicholl, Key Smith e altri.
Viene notato  dalla “BKCP” Creative Production, società che vanta produzioni per le più prestigiose navi da crociera internazionali e musical nel West End  Londinese; con la quale inizia una collaborazione per cinque anni  come ballerino e successivamente come Dance Captain, Company Manager e assistente coreografo di alcune produzioni portate in scena su navi da crociera inglesi come la Queen Victoria  (P&O)  e navi olandesi come la Rotterdam (Holland American Line).
Ritorna a collaborare nel 2015 con il Maestro Enzo Paolo Turchi per l’avviamento della sua nuova accademia di danza “Energy Dance” di Palermo, come insegnante di danza Modern Jazz e assistente alla coreografia.
Torna a Napoli nel 2016 e viene selezionato nel ruolo di Mimo danzatore per la produzione “Romeo e Giulietta” presso il teatro San Carlo di Napoli con le coreografie di Leonid Lavrovsky, rielaborata da Mikhail Lavrovsky.
Crea per il NAPOLI BALLET GALA nel 2019 “SOGNATORI” ideata per trenta giovani danzatori da diverse realtà di danza campanecoreografia sulla migrazione dell’uomo e la sua esigenzadi continui cambiamenti alla ricerca di nuove terre dove poter costruire un futuro migliore, poter rifugiarsi da guerre lontane o semplicemente nuove posti da esplorare.

Negli anni è creatore e videoeditor del progetto di video danza “Urban Project”, idea nata dall’esigenza di creare una sinergia tra la danza e il territorio urbano, sfruttando le peculiarità della città e storie di ordinaria quotidianità. Il progetto è stato presentato in anteprima al Palazzo delle Arti di Napoli (PAN) durante la giornata mondiale della danza del 2012, riscuotendo molti consensi.

Dal 2021 è docente di Modern Jazz dei Corsi Professionali di Movimento Danza.