Floorwork class  con Fabrizio Varriale il 17 Novembre 2017

 

Venerdì 17 Novembre dalle ore 16:00 alle 17:30 lezione di SPINE MOVEMENT / FLOORWORK con Fabrizio Varriale – Compagnia Danza Flux,  aperta a danzatori di livello Intermedio – Avanzato.

 

Durante la classe si andrà a ricercare i principi di base del nostro atto del camminare connesso alla colonna vertebrale come ondulare, torcere, inclinare e spiralizzare, attraverso l’esperienza pratica del lavoro al suolo, floorwork, prendendo coscienza della relazione tra il centro del corpo, la forza di gravità e il modo in cui gestiamo l’energia. La classe di Floorwork si basa sulla acquisizione di patterns di movimento che ripercorrono le tappe evolutive del bambino. In questo lavoro si sviluppano movimenti di fondamentale importanza che aiutano a riportare il corpo al centro del proprio campo gravitazionale, in questo modo impariamo a riorganizzare e muovere i processi interni legati alla percezione e alle dinamiche energetiche che si vengono a creare attraverso la fisica dei movimenti, sviluppando una centratura funzionale nel rispetto dei processi fisiologici e cinestesici del corpo.

 

Biografia

Fabrizio Varriale Direttore artistico della Compagnia Danza Flux. Danzatore, coreografo e docente di danza contemporanea. Formatosi in Italia e all’estero, ha danzato al fianco di coreografi internazionali come Teri Jeanette Weikel e Carolyn Carlson. Ha preso parte ha festival internazionali dedicati alla danza contemporanea e di ricerca. Nel 2016 è stato selezionato come coreografo dall’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Dagli anni ’90 è invitato a condurre classi, di danza contemporanea nei principali centri di formazione nazionali ed internazionali. È diplomato come insegnate di Yoga e sta conseguendo il il diploma come Operatore Shiatsu.