Giornata Mondiale della Danza2021-09-03T09:13:04+00:00
  • Lezioni gratuite a Movimento Danza per la Giornata Mondiale della Danza

La Giornata Mondiale della Danza, istituita dall’UNESCO nel 1982, è stata portata per la prima volta in Italia da Gabriella Stazio e Movimento Danza, a Napoli, a partire dal 2001.
Celebrata il 29 aprile, il suo obiettivo è promuovere, far conoscere e sperimentare le mille forme della danza, dello spettacolo e dell’arte.
Gabriella Stazio ha ideato un format poi replicato in tante altre città italiane.
Il format si basa su performance, incontri, interviste pubbliche, masterclass, workshop e lezioni per ogni età, livello, tecnica e stile.
Tutto rigorosamente gratuito.
All’evento promosso da Movimento Danza, inoltre, sono collegate varie attività di scouting che coinvolgono tantissimi giovani da tutta Italia durante tutto il corso dell’anno.

News sulla Giornata Mondiale della Danza

“La danza a parole tue”, diamo la parola ai partecipanti!

Indetto da Movimento Danza – Organismo di Promozione Nazionale, “La danza a parole tue” è un concorso che ha coinvolto in tutta Italia ragazze e ragazzi dai 14 ai 22 anni d’età, invitati a raccontare pensieri ed emozioni dopo aver visto una serie di video online con differenti versioni della coreografia “Il Lago [...]

29 Aprile 2021|

Racconta la danza, vinci premi in denaro e lezioni gratis!

Giovedì 29 aprile 2021, Movimento Danza – Organismo di Promozione Nazionale celebra la ventesima edizione della Giornata Mondiale della Danza, iniziativa internazionale lanciata dall'Unesco nel 1982 e introdotta in Italia da Gabriella Stazio nel 2002. Per festeggiare la danza in tutte le sue forme, Movimento Danza indice il concorso "La [...]

16 Febbraio 2021|
Torna in cima