Domenica 15 aprile 2018, ore 19:30, presso il Teatro Stabile D’Innovazione Galleria Toledo, a Napoli, si disputerà la finale del concorso IL GRANDE SLAMIl gioco delle Performing Arts,  in cui performer tra i 18 e i 35 anni competono tra loro esprimendo la loro creatività dinanzi ad una giuria di esperti e una giuria popolare chiamate a votare il proprio preferito!

Lo SLAM promosso da Movimento Danza – Organismo di Promozione Nazionale di Gabriella Stazio, a Napoli, nasce dalla volontà di coinvolgere e proporre l’arte e la cultura andando a rinnovare il rapporto artista – pubblico.

Il GRANDE SLAM rappresenta uno spazio importante per la creatività emergente, una spinta alla valorizzazione dei giovani artisti ed un invito al pubblico a diventare critico e  dinamico, a giudicare e scegliere, superando l’atteggiamento passivo, e a volte superficiale, nei confronti dell’arte e della rappresentazione teatrale.

Ogni giovane artista ha l’opportunità di confrontarsi con altri performer esibendosi in una performance autoprodotto ed inedita di danza della durata massima di 5 minuti.

Dopo una prima fase di scrematura, 7 i finalisti selezionati a colpi di danza si esibiranno sul palco davanti ad una giuria di esperti composta da: Gennaro Cimmino, docente, coreografo e direttore artistico della Compagnia Korper, Luca Della Corte, giovane coreografo e perfomer e Anna Maria Di Maio, docente e direttore artistico dell’ARB Dance Company.

Modera e presenta la serata la critica di danza e docente Elisabetta Testa.

Accanto alla giuria di qualità, è chiamata a dare il proprio giudizio anche la giuria popolare, estratta tra il pubblico nelle due fasi più calde del gioco: durante la fase eliminatoria quando i finalisti da 7 diventeranno 3 e durante la finalissima per decretare il primo classificato.

Al vincitore verranno assegnati la targa del Grande Slam e un premio in denaro di 500 euro.

Inoltre saranno assegnati una o più Borsa di studio offerta da Movimento Danza – Organismo di Promozione Nazionale per l’evento Estate in Movimento. Le borse di studio verranno assegnate a fine evento. I vincitori saranno scelti tra tutti i partecipanti.

 

Performer in finale:

Giacomo Colletti

Alessia Di Maio

Ambra Marcozzi

Fausto Paparozzi

Raffaela Sorvillo

Michela Tartaglia

Roberta Zavino

 

Ingresso

€5,00 – Biglietto Cortesia

 

Maggiori Informazioni

Movimento Danza – Organismo di Promozione Nazionale

Via Giuseppe Bonito 21/b – 0815780542

www.movimentodanza.org

 

Teatro stabile d’innovazione Galleria Toledo
via Concezione a Montecalvario 34, 80134 Napoli

081425037 – 081425824

 

Questo bando si svolge nell’ambito del progetto Gap! Change! Now! Projects for the next dance generation 2018/2020 con il sostegno del Ministero per i Beni e Attività Culturali  – Regione Campania