Hilal Dance, seminario a cura di Alessandro BascioniSabato 25 e domenica 26 maggio, Movimento Danza ospita il seminario Hilal Dance, un’espressione contemporanea della danza arabo-egiziana”, con Alessandro Bascioni.

Ispirata al patrimonio coreutico arabo-egiziano, la Hilal Dance è senza dubbio una delle più affermate forme di espressione teatrali d’avanguardia.
Si tratta di una danza contemporanea dal caratteristico tratto orientale, concepita ed elaborata da Suraya Hilal, danzatrice e coreografa di fama internazionale.

In costante equilibrio tra innovazione e tradizione, Suraya Hilal attinge alle antiche danze egiziane rivisitandone il linguaggio espressivo, rendendolo vivo e attuale, lasciandone trasparire, al contempo, i fondamenti filosofici originari che suggeriscono una visione olistica e armonica del mondo, del corpo e dei suoi movimenti.

Inoltre, attraverso i propedeutici esercizi di respirazione, di allineamento e concentrazione, la Hilal Dance favorisce lo sviluppo di una maggiore coscienza corporea, aiuta a prevenire l’insorgenza di dolori articolari, a migliorare l’elasticità muscolare, la postura e l’equilibrio psico-fisico.

Il seminario, suddiviso in due lezioni, è tenuto da Alessandro Bascioni, danzatore e coreografo internazionale nonchè esperto in danza terapia. Dopo essersi a lungo dedicato allo studio della Hilal Dance, dal 2001 collabora attivamente con la Hilal Dance Company di Suraya Hilal, esibendosi con grande successo su numerosi palcoscenici europei.
(gdn)
info e prenotazioni
Silvia | tel. 338 760 48 31 | silvia_zs@libero.it
Maria Teresa | tel. 331 985 04 51 | urano30@libero.it