Il 16 | 18 | 20 Luglio 2018, Concept Class di contemporaneo con Marco De Alteriis

 

In chiusura dell’ultima settimana del calendario estivo di lezioni Estate…In Movimento, tre appuntamenti con il danzatore e docente Marco De Alteriis il 16, 18 e 20 Luglio dalle ore 11:30 alle 13:00 per delle Concept Class di danza contemporanea.

La classe, ispirata dalla fusione di varie tecniche, vuole dare al danzatore l’opportunità di interpretare il movimento con lo scopo di sviluppare il proprio percorso di riscaldamento.

Seguendo le informazioni e gli input che il corpo propone ogni giorno in maniera differente, e attraverso la struttura ideata dal coreografo, il danzatore utilizzerà focus, peso, dinamica e fluidità per esplorare il concetto di spazio-movimento-tempo.

Livello Avanzato

Se sei minorenne scarica la Scheda di partecipazione e falla compilare ad un genitore allegando il documento d’identità di chi compila la scheda.

Chi è Marco De Alteriis

 

Marco de Alteriis nasce a Villaricca (Na) il 18/10/1989.

Vince due borse di studio, la prima per Tulsa Ballet, Oklahoma, U.S.A, la seconda per l’Accademia Nazionale di Danza, Roma. Lavora con varie compagnie in Europa e in Israele e danza le coreografie di: Ohad Naharin, Itzik Galili, Nacho Duato, Ramon Oller, Hilde Köch, Jone San Martin, Lukas Timulak, Thierry Malandain, Tamir Ginz, Eric Gauthier, Giorgio Mancini, Jacek Przybylowicz e molti altri. Nella Stagione 14/15 diventa Coreografo Residente del Balletto Teatro di Torino. Crea per il Balletto Teatro di Torino, per les Étoiles del Teatro alla Scala di Milano, per Eko Dance International Project, per Human Bodies, per Torino Fringe Festival e per Fringe Festival Beer Sheva, Israele. Attualmente è docente, danzatore e coreografo.