Quattro decenni di ininterrotta attività. Quasi mezzo secolo di arte e cultura. Quarant’anni di produzione, formazione e promozione della danza che hanno reso Movimento Danza uno dei centri più importanti e rinomati d’Italia.

Per celebrare questo traguardo, la compagnia, scuola e associazione partenopea organizza IL BELLO DI ESSERE FORTY, una grande festa per tutti i suoi amici.

Lo speciale friends party si terrà venerdì 21 giugno 2019, dalle ore 19, al PAN – Palazzo delle Arti di Napoli, in via dei Mille.

Madrina della serata sarà Gabriella Stazio, fondatrice, direttore artistico e manager di Movimento Danza, nonché pluripremiata coreografa, danzatrice, docente e attivista.

Il programma della serata al PAN prevede un aperitivo di benvenuto, videoinstallazioni sui 40 anni di Movimento Danza, live music con il sound designer Francesco Giangrande ed uno spazio performance aperto a tutti per danzare improvvisando con Gabriella Stazio. Si chiude intorno alle 21 con un brindisi collettivo per salutare ciò che è stato e rinnovare l’entusiasmo per ciò che verrà.

La festa sarà una straordinaria occasione per rivivere la storia di una delle più belle realtà artistiche e culturali italiane.

La storia di una delle prime compagnie di danza contemporanea nate in Italia, le cui coreografie sono state rappresentate in ben 4 continenti ed oltre 30 nazioni. La storia di eventi, rassegne e progetti di danza sempre all’avanguardia. La storia del primo Organismo di Promozione Nazionale della Danza nel Meridione. La storia del promotore italiano della Giornata Mondiale della Danza. La storia di una scuola di danza tra le più qualificate e prolifiche d’Italia, l’unica riconosciuta sia dalla Regione, sia dal Ministero delle Attività Culturali, sia dall’Unione Europea. La storia di innumerevoli collaborazioni e partnership con pubbliche istituzioni e centri prestigiosi di tutto il mondo. La storia di un grande impegno nello scouting di nuovi talenti, nel favorire la mobilità e il ricambio generazionale degli artisti, nel sostenere la giovane coreografia d’autore e nel favorire pari opportunità di accesso alla danza.

Una lunga e bellissima storia alla quale hanno contribuito tutti i danzatori della Compagnia Movimento Danza e della Compagnia Giovani “Peforming Arts Group”, lo staff dell’associazione e tutti i suoi collaboratori, gli insegnanti della scuola e naturalmente tutti i suoi allievi. Così tanti da non poter essere invitati singolarmente alla festa ma tutti ugualmente benvenuti!

Per ricevere l’invito, chiamaci allo 081.578.05.42 oppure inviaci una mail a promozione@movimentodanza.org.

E’ bello essere “quarantenni” dopo aver vissuto intensamente così tante emozioni.
E’ bello anche essere consapevoli di sé stessi, del proprio percorso e della propria forza.
E’ questo “il bello di essere forty”.