Domenica 14 aprile 2019, ore 19:00, presso la Sala Assoli di a Napoli, si disputerà la finale del concorso IL GRANDE SLAM – Il gioco delle Performing Arts,  in cui performer tra i 18 e i 35 anni competono dinanzi ad una giuria di esperti e una giuria popolare.

Promosso da Movimento Danza – Organismo di Promozione Nazionale di Gabriella Stazio, a Napoli, lo SLAM nasce dalla volontà di proporre arte e cultura rinnovando il rapporto artista – pubblico.

Il GRANDE SLAM rappresenta uno spazio importante per la creatività emergente, una spinta alla valorizzazione dei giovani artisti ed un invito al pubblico a diventare critico e dinamico, a giudicare e scegliere, superando l’atteggiamento passivo, a volte superficiale, nei confronti dell’arte e della rappresentazione teatrale.

Ogni giovane artista ha l’opportunità di esibirsi in una performance autoprodotta ed inedita di danza, della durata massima di 5 minuti.

Completata la prima fase di selezione, i 6 finalisti si esibiranno sul palco davanti ad una giuria di qualità, quest’anno formata da due membri junior under 35,  Nicolas Grimaldi Capitello e Sara Lupoli, danzatori e coreografi campani in ascesa, e da Mara Fortuna, giornalista per il Dance Magazine Online, Campadidanza.it

Modera e presenta la serata la critica di danza e docente Roberta Albano.

Arbitro del gioco, Amalia Salzano, docente e coreografa, Presidente dell’Associazione Regionale Campana Artèca – Presidente di A.I.D.A.F. (Associazione Italiana Danza Attività di Formazione) FEDERDANZA – AGIS.

Accanto alla giuria di qualità, è chiamata a dare il proprio giudizio anche la giuria popolare, i cui membri sono estratti dal pubblico nelle due fasi più calde del gioco: durante la fase eliminatoria, quando i finalisti da 6 diventeranno 3, e durante la finalissima per decretare il primo classificato.

Al vincitore verranno assegnati la targa del Grande Slam e un premio in denaro di 500 euro.

Inoltre, per i finalisti, la possibilità di ricevere  una o più Borsa di studio offerta da Movimento Danza per l’evento “Estate in Movimento”. Le borse di studio verranno assegnate a fine evento. I vincitori saranno scelti tra tutti i partecipanti.
 

PERFORMERS IN FINALE

  • Adamo Francesca
  • Barone Antonio
  • Bax Francesco
  • Di Sarno Sonia
  • Russo Francesco
  • Sterlacci Angela  
  • 7° Finalista non classificato

 

La Sala Assoli è a Napoli, in Vico Lungo Teatro Nuovo, 110.

Biglietto Cortesia – € 5,00

 

Maggiori Informazioni

Movimento Danza – Organismo di Promozione Nazionale
Via Giuseppe Bonito 21/b – 0815780542

Questo bando si svolge nell’ambito del progetto Gap! Change! Now! Projects for the next dance generation 2018/2020 con il sostegno del Ministero per i Beni e Attività Culturali  – Regione Campania, DanceCrossing | Nuovi modelli di mobilità culturale