Mercoledì 29 gennaio, ore 20:30, alla Sala Assoli di Napoli, in Vico Lungo Teatro Nuovo 110, va in scena la serata finale della XIII edizione de IL GRANDE SLAM – Il gioco delle Performing Arts, il concorso- spettacolo ideato da Movimento Danza di Gabriella Stazio.

Performer tra i 18 e i 35 anni competono tra loro dinanzi ad una giuria di esperti e una giuria popolare, entrambe dirette da un Master of Cerimony. Chi vince si aggiudica  un premio in denaro di 500 euro e una targa.
Ogni giovane artista ha l’opportunità di confrontarsi con altri performer esibendosi in una performance di danza della durata massima di 5 minuti.
Al gioco è ammessa un’unica categoria di performance, ovvero assoli autoprodotti ed inediti.

Lo SLAM è un gioco veloce e avvincente che nasce con l’obiettivo di rinnovare il rapporto artista – pubblico, chiamato a dare un giudizio che va a sommarsi a quello di una giuria di esperti. Un modo di responsabilizzare il pubblico. Ma è un gioco che vuole soprattutto sostenere la nuova creatività e valorizzare giovani artisti.

La gara si suddivide in tre fasi: una fase preliminare durante la quale vengono selezionati 7 semifinalisti attraverso curricula e video; una seconda fase, che si svolge a teatro, in cui dei 7 finalisti ne restano in gara 3; e infine l’esibizione finale al termine della quale si sceglie il vincitore.
Al primo classificato vengono assegnati la targa del Grande Slam e un premio in denaro di 500 euro.  A tutti i partecipanti, invece, viene data la possibilità di partecipare alla rassegna di danza contemporanea “Second Hand”, diretta da Gabriella Stazio, o in altri contesti  promossi da Movimento Danza in collaborazione con la rete DanceCrossing.
Una iniziativa che da visibilità e possibilità di crescita a dei giovani artisti.

Performer in finale
Floriana Apreda
Federico Contella
Gaia De Martino
Alice Dell’Anna
Benedicta Sannino
Federica Scognamillo
Maria Rosaria Visone 

Conduce
Elisabetta Testa

Arbitro
Amalia Salzano

Giuria di Esperti
Luigi Aruta – Performer, autore e danza – educatore
Maria Luisa Buzzi – Direttore responsabile DANZA&DANZA
Monica Casadei – Direttrice Artistica e Coreografa della Compagnia Artemis Danza
Annamaria Di Maio – Direttore Artistico dell’Arb Dance Company e Docente di tecnica della Danza Class


Il Grande Slam – Il gioco delle perfoming arts – La finale

Mercoledì 29 Gennaio 2020

Sala Assoli, Vico Lungo Teatro Nuovo 110 – Napoli

€5,00 – Biglietto Cortesia

Questo bando si svolge nell’ambito del progetto Gap! Change! Now! Projects for the next dance generation 2018/2020 con il sostegno del Ministero per i Beni e Attività Culturali  – Regione Campania