Martedì 24 settembre 2013, alle ore 11:00, presso la nostra sede, si terrà la presentazione dei corsi che la scuola di Movimento Danza propone per la formazione post diploma.

 

[toggle Title=”Insegnanti di danza”]Il Corso di avviamento all’insegnamento della danza si articola in tre indirizzi, Classico e Moderno – Contemporaneo –Jazz, divisi in due livelli di programmazione. Il Corso prende in esame gli aspetti fondamentali della danza sia nelle caratteristiche che accomunano le varie tecniche, sia nelle singole specificità. Il Corso si articola su esercitazioni pratiche, su analisi teoriche ed è integrato da impiego di materiale audiovisivo. Al termine del Corso, e solo dopo esame, è rilasciato il Diploma attestante la frequenza del Corso.
Corso annuale e intensivo
[/toggle]

[toggle Title=”Insegnante di Hip Hop”]Insegnante di Hip Hop
Il Corso prende in esame gli aspetti didattici della danza Hip Hop, realtà vivace e sempre in movimento nel panorama della danza di oggi. Un programma sintetico ed efficace per organizzare una lezione divertente e ben strutturata.
Corso intensivo[/toggle]

[toggle Title=”Avviamento al Palcoscenico – Performing Art”]Il Corso permette all’allievo di maturare come artista versatile ed intraprendente nell’ambito della danza. Da un lato viene data l’opportunità di perfezionare le principali tecniche di danza, dall’altro permette agli allievi di entrare in contatto con il lavoro del danzatore professionista a stretto contatto con coreografi, professionisti del teatro, sperimentando lo spettacolo dal vivo. Attraverso il corso si accede alla Compagnia Giovani di Movimento Danza – Performing Arts Group, attiva su tutto il territorio nazionale.
Corso annuale[/toggle]

[toggle Title=”Coreografo”]Il Corso prende in esame gli aspetti fondamentali della composizione coreografica sia nelle caratteristiche teorico/tecniche sia in quelle laboratoriali e di composizione. Obiettivi del Corso: offrire le conoscenze fondamentali dell’arte coreutica all’interno della composizione, offrire conoscenze sulle nuove tecnologie nel campo teatrale, promuovere la ricerca e la capacità creativa.
Corso intensivo[/toggle]

[toggle Title=”Istruttori di Pilates”]Metodo Gravity 19hundred Pilates and Dance – NINETEEN HUNDRED PILATES AND DANCE di MATILDE DE MARCHI e MOVIMENTO DANZA presentano un Corso di Formazione per Istruttori di PILATES organizzato in tre moduli Mat Work di 14 ore ciascuno per un totale di tre week-end. Alla fine del corso si sostiene un esame per il diploma di I° livello.
Essendo Movimento Danza l’unica sede per il Sud Italia, il corso è a numero chiuso e si richiede la prenotazione.
Corso intensivo della durata di 3 fine settimana[/toggle]

Per info e prenotazioni clicca qui