Movimento Danza, Organismo di Promozione Nazionale, propone a Napoli corsi intensivi di formazione per insegnare due discipline molto richieste dalle scuole di danza.

Si tratta della Danza Ludica® e della Propedeutica della Danza Classica, entrambe rivolte ai bambini, dai più piccoli fino agli 8 anni d’età.

Diventare insegnante di danza è una bellissima esperienza ma non sempre garantisce una professione stabile e soddisfacente. Innanzitutto perché in Italia la qualifica non è ben codificata. In secondo luogo perché la concorrenza nel trovare un lavoro è molto agguerrita e, se non hai un curriculum adeguato, il rischio di restare fermi è molto concreto.

Acquisire qualifiche specialistiche può senza dubbio aiutarti tanto. Ancor più se le qualifiche sono rilasciate da centri con una comprovata esperienza e riconoscimenti ufficiali dalle istituzioni.

Movimento Danza vanta 40 anni di ininterrotta attività ed è inoltre l’unica accademia d’Italia ad avere corsi di formazione riconosciuti sia dall’Unione Europea sia dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Molti degli insegnanti oggi attivi in Campania e in altre regioni hanno conseguito i nostri diplomi e attestati. E molti di questi hanno avviato una propria scuola di danza.

Diventare Insegnante di Danza Ludica®

Corso di danza ludica per bambini dai 3 ai 5 anniIntrodotta in Italia da Movimento Danza nel 1990, la Danza Ludica® è una disciplina consolidata di eccezionale livello qualitativo, artistico e formativo, rivolta a bambini dai 3 ai 5 anni d’età.

Il metodo originale di insegnamento è stato ideato da Gabriella Stazio sulla base dei suoi studi sulle scienze psicomotorie e, in particolare, sulle teorie di Jean le Boulch.

La Danza Ludica® educa bambine e bambini a prendere coscienza della propria corporeità, della propria interazione con lo spazio e il ritmo e delle proprie potenzialità espressive, usando il gioco come modalità primaria di apprendimento.

La disciplina, inoltre, prepara gli allievi alla danza e li predispone a qualsiasi tipo di attività motoria, artistica e sportiva.

Diventare insegnante di Propedeutica della Danza Classica

La Propedeutica della Danza Classica, d’altro canto, dovrebbe essere materia indispensabile in ogni scuola di danza perché avvicina bambine e bambini alla danza classica fin dalla tenera età, preparandoli al meglio sia dal punto di vista fisico sia da quello dell’impostazione tecnica primaria.

La Propedeutica della Danza Classica è quindi un’attività importante che richiede competenze articolate e approfondite.
La conoscenza dello sviluppo anatomico dei bambini e del loro sviluppo psichico sono fondamentali per avviarli allo studio della tecnica accademia che richiede inoltre consapevolezza del corpo, flessibilità della muscolatura e sollecitazioni delle attitudini ritmico-artistiche.

La conoscenza e consapevolezza del corpo, l’allineamento e l’equilibrio, la flessibilità ed il potenziamento muscolare, l’orientamento nello spazio, l’educazione ritmico-musicale, l’improvvisazione e l’espressività del movimento sono i principali argomenti scientifici, tecnici ed artistici del corso.

Entrambi i corsi di formazione si svolgono in tre weekend (uno per mese), a partire da metà febbraio.

Per ogni corso è previsto il rilascio di un attestato.

Per ogni corso, inoltre, è offerto uno sconto del 10% sul costo totale se paghi in un’unica soluzione entro il 5 febbraio.

DATE DEI CORSI
16 e 17 Febbraio 2019
16 e 17 Marzo 2019
6 e 7 Aprile 2019

Vieni nella nostra sede in via Bonito 21/b, al Vomero, per conoscerci da vicino oppure telefonaci al numero 0815780542 per fissare un appuntamento.

Per ulteriori informazioni, puoi anche inviarci una mail all’indirizzo promozione@movimentodanza.org oppure contattarci tramite la nostra pagina Facebook.

Che aspetti? Per la tua nuova qualifica di insegnante di danza, scegli la qualità di Movimento Danza!