img_2766

Da Giovedì 19 Gennaio 2017 dalle 11:30 alle 13:30, parte il laboratorio di composizione coreografica diretto e con Gabriella Stazio, con cadenza settimanale, che prende in considerazione sia le caratteristiche teoriche e tecniche dei vari metodi di composizione coreografica, sia quelle di laboratorio e quindi di composizione e di improvvisazione. L’ attenzione dei partecipanti verrà indirizzata verso una ricerca sulla sensibilità corporea del danzatore, sulle relazioni spaziali e sulle caratteristiche ritmiche, per stimolare la capacità creativa e compositiva. I laboratori, oltre alle attività di composizione ed improvvisazione, prevedono la creazione di brevi performance con studi per assoli che potranno anche essere presentati in pubblico.

 

Studio per Assolo

L’Assolo è il mezzo espressivo che ha dato vita alla danza moderna-contemporanea: nella storia della danza ogni grande creatore ha cominciato con la creazione di un assolo. Non è un caso infatti se alle Audizioni/Selezioni/ Consorsi venga richiesto ai danzatori e allievi la creazione e/o interpretazione di un assolo in cui far risaltare le proprie capacità tecnico espressive e di improvisation. Il laboratorio vuole stimolare le capacità e potenzialità coreografiche di ognuno per trasformare le tensioni espressive in risultato coreografico.

 

Il laboratorio si svolge nell’ambito del progetto CUNAE Nuove generazioni di artisti – Pratiche e processi per il ricambio generazionale dei giovani talenti 2015/2017 con il sostegno del Ministero per i Beni e Attività Culturali  – Regione Campania

 

Per informazioni su costi e lezioni chiama allo 0815780542 oppure scrivi a promozione@movimentodanza.org