Laboratorio del Corpo
Workshop di Improvvisazione
condotto da Luna Cenere
26, 27, 28 Ottobre 2016, ore 13/14,30

“Questo workshop è un’occasione di incontro dedicata all’esperienza di unadimensione laboratoriale sulla ricerca del movimento dove propongo l’improvvisazione come tool per sperimentare, approfondire e affinare le nostre capacità di manipolazione della ‘materia-corpo’. Desidero creare uno spazio di indagine e riscoperta del senso della poetica sull’argomento.” Luna Cenere

Per ogni incontro è previsto un contributo libero (minimo € 5)
Si richiede abbigliamento comodo

Luna Cenere è una danzatrice Italiana di 29 anni. Nata a Napoli, città dove ha intrapreso i suoi primi studi sulla danza simultaneamente alla sua carriera universitaria presso la facoltà di Sociologia ‘Federico II’. Riceve il diploma in danza contemporanea presso l’Ente di Promozione Nazionale Movimento Danza, diretta da Gabriella Stazio. Al termine dei suoi studi Luna è già attivamente coinvolta nella scena artistica della sua città prendendo parte ai progetti della compagnia diretta dalla stessa Stazio, della compagnia Danza Flux diretta
da Fabrizio Varriale e Chiara Alborino e del collettivo NA/DA diretto da Antonello Tudisco
Nel 2011 lascia l’Italia per proseguire i suoi studi alla SEAD, Salzburg Experimental Academy of Dance, diretta da Susan Quinn, dove si è subito distinta per il suo talento scenico e il personale vocabolario di movimento.
Durante il suo ultimo anno di studi viene selezionata come membro ospite della compagnia SEAD Bodhi Project ed ha l’opportunità di lavorare con coreografi di fama internazionale, quali Anton Lacky ed Josef Frucek. Nell’estate 2014 Luna termina i suoi studi accademici e incontra Simone Forti, per la quale performa ‘Thinking With The Body: A Retrospective In Motion’ al Museum De Moderne in Salzburg. Dopo questa esperienza si trasferisce a Brussels, città dove ora vive e lavora come freelancer.
Luna è attualmente membro della Compagnia Agitart (Spagna) e della Compagnia Virgilio Sieni (Italia). Contemporaneamente ai suoi impegni da interprete per altri coreografi si dedica alla creazione di propri lavori ed all’insegnamento della danza contemporanea.