Venerdì 2 Marzo 2018 dalle ore 16:00 alle 17:30 lezione di Geometric Analysis con Luca Della Corte, aperta a danzatori di livello Intermedio-Avanzato.

 

La ricerca sul corpo e le sue geometrie, iniziata nel 2014 con Geometric Analysis, trova un primo compimento in una lezione che fonde i principi della tecnica Cunningham alle nuove scoperte messe in campo da William Forsythe con l’Improvisation Technologies. Il training, attraverso l’analisi del movimento e i rapporti sottesi con la geometria, offre allo studente-danzatore una chiave per l’apprendimento delle tecniche contemporanee e del movimento tout court.

Biografia
Performer e coreografo di origini salernitane, ha sempre fuso l’eclettismo della ricerca sulla performance al rigore dello studio. Laureato con lode presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, ha approfondito lo studio delle tecniche contemporanee con insegnanti di chiara fama come Malou Airaudo, Paco Decima, Francesca Harper, Tony Rizzi. L’esperienza pluriennale presso la compagnia Aton – Dino Verga Danza ha costituito uno snodo fondamentale per lo studio e la personale rielaborazione dei principi della tecnica Cunningham.

Prenotazione Obbligatoria al numero: 081/5780542