Gaga Dancers arriva nella nostra Summer School!
Dal 14 al 16 luglio 2020, non perdere le lezioni online di Gaga Dancers con la maestra certificata Rebecca Scheinberg.
Le lezioni si svolgeranno all’interno della nostra sede in modalità online, tramite piattaforma Zoom, con la presenza in sala della Maestra Sonia Di Gennaro in qualità di tutor.

Alle lezioni possono accedere allievi dai 16 anni d’età.
Il numero dei posti in sala è limitato, la prenotazione è obbligatoria.

Per prenotazioni e informazioni sui costi, chiamaci al numero 081 578 05 42 oppure 335 844 2967 (WhatsApp), dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20.

Giorni ed Orari delle lezioni

14 luglio | 14:00 – 14:40
15 luglio | 11:30 – 12:10
16 luglio | 11:30 – 12:10

Cos’è Gaga?

Gaga è il linguaggio del movimento sviluppato negli anni da Ohad Naharin, parallelamente al suo lavoro di coreografo e direttore artistico della Batsheva Dance Company.
Gaga è nato dalla necessità di Naharin di comunicare con i suoi ballerini e la sua curiosità verso il lavoro di ricerca sul movimento. Le lezioni di Gaga sono basate su un ascolto profondo del corpo e delle sensazioni fisiche.
Le istruzioni sono utilizzate per aumentare la consapevolezza e aumentare ulteriormente la sensazione e le informazioni sono stratificate, trasformandosi in un’esperienza multisensoriale e fisicamente stimolante. Mentre molte istruzioni sono intrise di un ricco immaginario, la ricerca di Gaga è fondamentalmente fisica, insistendo su uno specifico processo di personificazione.
All’interno di questa ricerca condivisa, la natura “improvvisativa” dell’esplorazione consente una connessione profondamente personale di ogni partecipante. Gaga fornisce una struttura per scoprire e rafforzare il corpo e aggiungere flessibilità, resistenza, agilità e abilità, tra cui coordinazione ed efficienza, stimolando al contempo i sensi e l’immaginazione.
I partecipanti risvegliano aree intorpidite, aumentano la consapevolezza delle loro abitudini e migliorano la loro efficienza di movimento all’interno di compiti stratificati e sono incoraggiati a connettersi al piacere all’interno dei momenti di sforzo.

Gaga/dancers

Gaga/dancers approfondisce la consapevolezza dei ballerini delle sensazioni fisiche, espande la loro gamma di opzioni di movimento disponibili, migliora la loro capacità di modulare la loro energia e coinvolgere il loro potere esplosivo, e arricchisce la loro qualità di movimento con una vasta gamma di trame.

Chi è Rebecca Scheinberg

Rebecca è nata a Sydney, Australia. Si è laureata alla Central School of Ballet, ricevendo un First Class Ba. in Dance and Performance. A completamento dei suoi studi nel 2008 è andata a Israele per danzare con il Batsheva Ensemble. Ha anche partecipato al progetto di Riksteatern e Batsheva Dance Company in Svezia, performando Kamuyot di Ohad Naharin. Insegna Gaga dal 2009. Dal 2011 Rebecca è anche una fotografa, lavorando editorialmente e commercialmente a Londra, UK.