Gaga/Dancers arriva finalmente a Movimento Danza!
Giovedì 28 e venerdì 29 novembre, non perderti le due lezioni di Gaga con la maestra certificata Rebecca Scheinberg.

Ma cos’è Gaga?

Gaga è il linguaggio del movimento sviluppato negli anni da Ohad Naharin, parallelamente al suo lavoro di coreografo e direttore artistico della Batsheva Dance Company. Gaga è nato dalla necessità di Naharin di comunicare con i suoi ballerini e la sua curiosità verso il lavoro di ricerca sul movimento. Le lezioni di Gaga sono basate su un ascolto profondo del corpo e delle sensazioni fisiche.
Le istruzioni sono utilizzate per aumentare la consapevolezza e aumentare ulteriormente la sensazione e le informazioni sono stratificate, trasformandosi in un’esperienza multisensoriale e fisicamente stimolante. Mentre molte istruzioni sono intrise di un ricco immaginario, la ricerca di Gaga è fondamentalmente fisica, insistendo su uno specifico processo di personificazione.
All’interno di questa ricerca condivisa, la natura “improvvisativa” dell’esplorazione consente una connessione profondamente personale di ogni partecipante. Gaga fornisce una struttura per scoprire e rafforzare il corpo e aggiungere flessibilità, resistenza, agilità e abilità, tra cui coordinazione ed efficienza, stimolando al contempo i sensi e l’immaginazione.
I partecipanti risvegliano aree intorpidite, aumentano la consapevolezza delle loro abitudini e migliorano la loro efficienza di movimento all’interno di compiti stratificati e sono incoraggiati a connettersi al piacere all’interno dei momenti di sforzo.

Lezioni Gaga/dancers

Gaga/dancers approfondisce la consapevolezza dei ballerini delle sensazioni fisiche, espande la loro gamma di opzioni di movimento disponibili, migliora la loro capacità di modulare la loro energia e coinvolgere il loro potere esplosivo, e arricchisce la loro qualità di movimento con una vasta gamma di trame.

Rebecca Scheinberg

Rebecca è nata a Sydney, Australia. Si è laureata alla Central School of Ballet, ricevendo un First Class Ba. in Dance and Performance. A completamento dei suoi studi nel 2008 è andata in Israele per danzare con il Batsheva Ensemble. Ha anche partecipato al progetto di Riksteatern e Batsheva Dance Company in Svezia, performando Kamuyot di Ohad Naharin. Insegna Gaga dal 2009. Dal 2011 Rebecca è anche una fotografa, lavorando editorialmente e commercialmente a Londra, UK.

Orari

Giovedì 28 novembre – 18:30/19:15
Venerdì 29 novembre – 15:15/16:30

Alle lezioni possono accedere allievi dai 16 anni in su, con prenotazione obbligatoria.

Per ulteriori informazioni, telefonaci al numero 0815780542 oppure inviaci una mail all’indirizzo promozione@movimentodanza.org.
In alternativa, contattaci tramite la nostra pagina Facebook.