Marco Munno nasce a Santa Maria Capua Vetere il 14/10/1998.
Inizia la sua carriera da danzatore studiando Danza Classica, Danza Moderna, Danza Contemporanea e Hip Hop presso “body&soul” di Marta Loffreda e Angelica Sessa.
Accede tramite Borsa di Studio al Corso di perfezionamento per danzatori contemporanei OCP (Opificio Certificate Program) 2017/2018 diretto da Diana Florindi.
Ottiene numerose Borse di studio come: VIVO ballet di Enzo Celli, Art Garage, RIDA e altre.
Ha lavorato in diverse compagnie teatrali e di danza contemporanea Capatosta Dance Company di Marco de Alteriis, Lineout dance company di Mauro Bocchi, E.sperimenti Dance Company di Federica Galimberti, Compagnia Danzaflux di Fabrizio Varriale, Teatri di Carta, Casa del Contemporaneo.
Si esibisce in workshop/audition con performance con la Tanz Company Gervasi e con Opificio in Movimento per numerosi laboratori Coreografici.
Prende parte a numerosi workshop ed intensive di danza contemporanea con: Helder Seabra (Wim Vandekeybus), Kristina Alleyne(Akram Khan), Hofesh Shecther Company, Fabian Thome Duten (Sidi Larbi), Elio Gervasi (Tanz Company Gervasi), Ken Ossola e molti altri.

Knotting

di e con Marco Munno
durata 11 min.

“Knotting” E’ un lavoro coreografico che ha come concetto base l’immagine e il significato del nodo e l’azione in relazione con il corpo in scena “annodarsi”. Esso in senso metaforico è percepibile sotto forma di valenze simboliche e concettuali presenti nella vita e visibile attraverso dinamiche corporali che rimandano alla teoria fisica dei nodi, l’immagine di curve chiuse intrecciate nello spazio. Il nodo è un qualcosa di complicato, complesso, un centro nevralgico e addirittura vitale; “Knotting” è frutto della voglia e della necessità di descrivere e inscenare un lato grigio della mente umana e dunque dell’uomo nella società, che ha la costante voglia di liberarsi dei vari problemi, limiti, costrizioni e nodi.

Coreografia vincitrice del bando Residanza – La casa della nuova coreografia 2020

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy di movimentodanza.org.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto