Diplomata come danzatrice al “Centro Internazionale Danza Spettacolo Opus Ballet”, Firenze (2007-2009) e come insegnante alla “Dance Professional School”, presso il Centro Studi La Torre, Ravenna (2007), laureata al DAMS, Università di Padova (2006-2009).
Specializzata nelle tecniche release e floorwork, integra la sua esperienza nel campo teatrale e performativo. Lavora come danzatrice performer e attrice. Impegnata come coreografa per alcune produzioni, porta avanti una personale ricerca realizzando proprie performance e laboratori di danza contemporanea e di ricerca sul movimento.
Dal 2010 al 2014 vive a Città del Messico, dove lavora con importanti compagnie tra cui Contradanza, Foco alAire, VSS, partecipando a diverse produzioni e realizzando spettacoli, tour e festival in tutto il Messico e Bassa California.
Dal 2015 ad oggi collabora in Italia con svariate compagnie italiane tra cui Instabili Vaganti, Krypton, Tpo, Hinterland Dance Theatre, Thèatre de la Lumière, Dna, Jennifer Rosa, Danceorama, Aisthesis, Compagnievoix, Associazione Coorpi.
Attualmente vive a Vicenza.

M-IO

di e con Marta G. Tabacco
durata 12 min.

M-io si sviluppa a partire dal tema della perfezione, quel canone che la società ci richiede e che ci coinvolge già nella nostra primissima infanzia, quando veniamo bombardati da regole e formalità, che ci costringiamo ad accettare e che, alla fine, ci auto-imponiamo. La potenza di questa auto-imposizione è rappresentata in M-io da un lungo, pesante vestito, appeso al soffitto: questo vestito, che siamo costretti ad indossare, proviene dall’alto, dal mondo dei “grandi”, dalla costruita realtà degli adulti. I movimenti imposti, predefiniti, standardizzati sono il lasciapassare per essere accettati dalla società.
Ma cosa succede quando affrontiamo l’incontro con noi stessi?

In residenza presso il Kitchen Teatro Indipendente
Presentato in forma di studio, per il Festival “Spazinsoliti, Chiostro delle Suore Orsoline – Porto Burci, Vicenza (settembre 2019)

Finalista Residanza – La casa della nuova coreografia 2020

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto