Sempre più italiani scelgono il metodo Gyrokinesis per il proprio benessere.
Si tratta di una disciplina olistica che integra i movimenti del nuoto, dello yoga, della danza e del tai-chi per allungare e potenziare la muscolatura.
Il metodo è molto efficace nel migliorare la flessibilità del corpo, stimolare la circolazione, sviluppare la coordinazione e disintossicare l’organismo.

Tutto si basa sulla respirazione che guida ogni singolo movimento, utilizzata per creare diversi ritmi cardiovascolari e aerobici, variando la sua intensità e velocità. E’ una respirazione consapevole che migliora la capacità polmonare, permette al diaframma di funzionare correttamente ed apre tutti i canali energetici.

Chi pratica regolarmente sessioni di Gyrokinesis si rigenera facilmente dallo stress quotidiano, acquisendo calma e chiarezza mentale per affrontare e godersi ogni giorno.

Lo sanno bene le tante star dello spettacolo che lo hanno provato, da Madonna e Gwyneth Paltrow a Liv Tyler e Julianne Moore, entusiaste testimonials che hanno contribuito spontaneamente alla diffusione del metodo negli Stati Uniti.
Il metodo Gyrokinesis, inoltre, sta facendo illustri proseliti anche nello sport, come nel caso di Tiger Woods, il celebre campione di golf che lo usa per ottimizzare le prestazioni atletiche e prevenire gli infortuni causati da eccesso di compensazione, generalmente dovuto a debolezza o disallineamento.
Non a caso, infatti, il metodo è molto apprezzato anche da numerosi campioni del tennis, primo tra tutti Andy Murray.

Tra i fan italiani del metodo, invece, c’è anche la famosa show girl napoletana Serena Autieri, la quale ne ha elogiato pubblicamente gli straordinari benefici per chi affronta una gravidanza.

Il metodo, infatti, aiuta a sgonfiare e drenare le gambe riattivando la funzionalità linfatica. Grazie alle tecniche di respirazione, inoltre, il metodo consente di espandere la cassa toracica e sbloccare il diaframma, donando maggiore ossigenazione a tutto il corpo e riattivando il metabolismo. Gli esercizi di Gyrokinesis aumentano anche la produzione di endorfine, utili per regolare il tono dell’umore. Rendendo la muscolatura più liscia, inoltre, permettono al perineo di prepararsi al parto nel migliore dei modi. Il metodo, infine, si rivela molto utile nel combattere le frequenti lombalgie causate dal peso del pancione.

Il metodo Gyrokinesis, infatti, è un vero toccasana per i dolori alla schiena perché rinforza e allunga la muscolatura interessata ed allontana i dischi vertebrali tra loro, grazie a meccanismi di trazione, senza pesi o altri strumenti ma soltanto con sforzi minimi a carico naturale, ovvero soltanto con le proprie forze e controforze.
Grazie a queste caratteristiche, il metodo Gyrokinesis è molto usato anche come pratica riabilitativa, in abbinamento alla fisioterapia, in particolare per il recupero da infortuni alle spalle e alle ginocchia.

I risultati, in ogni caso, sono una postura stabilmente corretta ed un contrasto efficace al naturale cedimento fisiologico della colonna vertebrale.

E’ proprio la colonna vertebrale il focus del metodo Gyrokinesis. Infatti, attraverso i movimenti naturali della colonna (avanti, dietro, destra, sinistra, torsione destra, torsione sinistra e movimento circolare), il metodo consente di lavorare su tutto il corpo, mobilizzare le articolazioni e stimolare gli organi interni, favorendone la decompressione.

Quelli del metodo Gyrokinesis sono movimenti lenti, morbidi e armoniosi, eseguiti all’unisono con il respiro, creando un flusso continuo, quasi fosse una danza. Movimenti che vanno eseguiti secondo le proprie possibilità, senza sforzi, seguendo una progressione naturale.

Il metodo Gyrokinesis, infatti, può essere praticato da tutti, senza limiti di età e di preparazione atletica.

Movimento Danza, prestigiosa scuola di danza a Napoli, propone al Vomero un corso con Francesco Esposito, tra i più esperti istruttori italiani di Gyrokinesis nonché docente universitario nel settore di riferimento.

Il corso si tiene mercoledì e venerdì, dalle ore 20 alle 21, presso la sede di via Bonito 21/b.

Chiamaci al numero 0815780542 per qualsiasi informazione e prenotare una lezione di prova gratuita. Oppure vieni a trovarci in sede per visitare la scuola e conoscerci da vicino. In alternativa, inviaci una mail a promozione@movimentodanza.org.

Se sei interessato al corso, ancora per poco tempo potrai approfittare delle nostre imperdibili promozioni di inizio anno:

> sconti per chi si iscrive entro il 12 ottobre 2018;
> sconti con pagamenti trimestrali;
> sconto del 20% sul totale delle rette e iscrizione se paghi l’intera quota entro il 30 settembre 2018;
> sconto del 70% sull’iscrizione se porti un amico che si iscrive ad un qualsiasi corso;
> sconto per chi si iscrive nello stesso giorno della lezione di prova.

Che aspetti?
Allevia i tuoi dolori, rimetti in circolo l’energia, ritrova il tuo benessere con il metodo Gyrokinesis!