Sempre più persone scelgono la danza per tenersi in forma in modo creativo e coinvolgente invece dei soliti noiosi allenamenti in palestra.
Danzare, infatti, ti consente di fare attività fisica esprimendo liberamente le tue emozioni, attraverso la bellezza e la grazia del corpo in movimento.

Esistono, inoltre, forme di danza che armonizzano corpo, mente e psiche sviluppando sia la forza interiore che quella muscolare: le antiche arti marziali dell’estremo oriente.

Originariamente, le arti marziali tradizionali, specialmente in Giappone e in Cina, nascevano per indirizzare i giovani allievi verso un percorso virtuoso di auto-conoscenza e sviluppo delle proprie risorse spirituali e di combattimento.

Gli strumenti utilizzati dai maestri, oggi come allora, sono le pratiche meditative e lo studio del movimento, sia quello rivolto all’esterno, in relazione ad un avversario, che verso il proprio mondo interiore.
Si tratta di vere e proprie danze che si ispirano al silenzio anziché alla musica.

Alcune fra le migliori scuole di danza organizzano corsi di arti marziali dove allievi di ogni età, sesso e corporatura, allenano corpo e mente per raggiungere una buona armonia psicofisica.

A Napoli, Movimento Danza, Organismo di Promozione Nazionale della Danza, forte di un’esperienza ultra-trentennale, organizza corsi di Aikido a cura di insegnanti altamente qualificati e di grande esperienza.

Scegliere l’Aikido, pura arte del movimento nello spazio, significa intraprendere un percorso verso la profonda conoscenza di sé e delle proprie potenzialità fisiche, motorie e spirituali.

Il corso di Aikido a Movimento Danza è l’unico corso di Aikido dell’ARCA (Associazione di Ricerca e Cooperazione nell’Aikido) afferente alla FITA (Federazione Italiana Aikido) ed include anche una programma specifico per bambini e ragazzi.

Vieni al dojo di Movimento Danza e scegli la via dell’armonia e dell’energia cosmica!