Nicolas Grimaldi Capitello a diciotto anni entra all’ I.D.A. Ballet Academy. Nel 2014 vince due concorsi, uno a Roma e uno a Firenze, si perfeziona al festival “ImpulsTanz” a Vienna e partecipa allo spettacolo “Pensieri, Parole, Opere e … “ di C. Rizzu e “Mor4Orm” di G. Cesari e C. Rizzu. Dopo lo spettacolo “10 capitoli” con Eleonora Greco, è attualmente danzatore di “Ultima Vez”, nello spettacolo “What the body does not remember”. Nel 2015 vince un bando nella scuola di danza “Movimento Danza” di Gabriella Stazio, e dopo aver tenuto lì vari workshop (e in occasione di uno di essi aver creato lo spettacolo “Sd(〖r)〗^2 )”. Attualmente lavora alla messa in scena del suo spettacolo “TRES”.

TRES
di Nicolas Grimaldi Capitello

TRE è il numero perfetto per moltissime filosofie, per intuizione popolare e addirittura per la Bibbia. Più che uno spettacolo, lo definirei una ricerca, a partire dal titolo in spagnolo…o no? La “s” alla fine delle parole in moltissimi idiomi rappresenta il plurale e mai come in questo caso il concetto di pluralità viene sviluppato su più livelli, i performers moltiplicati (3×2=6), allo stesso modo tre sono le piéces (che nello spettacolo finale con un gioco di dadi sarà la fortuna a decidere quale delle tre parti far visionare al pubblico, quindi una persona potrà assistere più volte a “TRES” ed ogni volta vedere uno spettacolo diverso). Ogni cosa nello show è divisibile per tre… l’interesse per il numero tre? Pensate che mi chiamo Nicolas Grimaldi Capitello, da piccolo quindi ho dovuto imparare a scrivere ben tre cose per poter firmare!

Interpreti: Benedetta D’Alessandro, Nicolas Grimaldi Capitello, Eleonora Greco, Fabiana Pellicoro, Luigi Sica, Manuela Stendardo
Musiche: Autori Vari

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy di movimentodanza.org.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto