Secondo capitolo per “Ooze”, performance di danza e videodanza ai tempi del Covid-19. I protagonisti sono nuovamente Sonia Di Gennaro e Fortunato Angelini, membri storici della Compagnia Movimento Danza.

Se per Ooze#1  i due artisti duettano a distanza danzando da soli in casa, in pieno lockdown, per Ooze#2 i due corpi si avvicinano fin quasi a toccarsi, con la mascherina sanitaria che nasconde l’espressione del viso.
Sonia e Fortunato si cercano con gli occhi e le mani ma rispettano la distanza minima e le proprie paure. Eppure comunicano, tra di loro e con il pubblico lontano.

La location è una delle sale di Movimento Danza, a Napoli. Il coordinamento coreografico è di Gabriella Stazio, riprese e montaggio di Dina Ariniello, le musiche originali e sound design di Francesco Giangrande.

Ooze” è un termine inglese che significa “filtrare”, “trasudare” ma anche “fango” e “palude”. Questo duetto nasce dalla volontà di superare le distanze fisiche e psicologiche imposte dalla pandemia, filtrando la realtà tramite l’arte, superando le paludi della paura, trasudando emozioni che scorrono via come un liquido denso, lentamente, giorno dopo giorno.

Disponibile on line sul canale YouTube di Movimento Danza, OOZE #2 è stato prodotto da Movimento DanzaOrganismo di Promozione Nazionale, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dalla Regione Campania.


OOZE #2

Coreografia e danza
Fortunato Angelini e Sonia Di Gennaro

Coordinamento coreografico
Gabriella
Stazio

Riprese e montaggio
Dina Ariniello

Musiche originali e Sound Design
Francesco Giangrande

Produzione
Movimento Danza Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Campania