Performing Arts Group al Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Domenica 12 maggio, ore 12, presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, il Perfoming Arts Group darà vita ad “Event (for) five”, una coreografia di Gabriella Stazio su musiche originali di Luigi Stazio e brani degli Almamegretta.

L’Event, secondo la teoria di Merce Cunningham, è una performance assolutamente unica e irripetibile.
“Event (for) five” prende spunto da vari estratti di coreografie diverse e li unisce ad elementi nuovi creati per l’occasione, per una performance site-specific che mette in relazione la danza e l’architettura.

La performance della Compagnia Giovani di Movimento Danza è parte del programma di eventi “L’Accademia svelata”, inserito nell’ambito del Maggio dei Monumenti 2013.

Per tutte le domeniche di maggio, dalle ore 10 alle 14, l’Accademia offre visite guidate, laboratori didattici per bambini, spettacoli teatrali, performance di danza, concerti ed altre attività frutto delle produzioni delle sue prestigiose scuole.

Domenica 12 maggio, oltre allo spettacolo del Performing Arts Group alle ore 12, sono previste altre due iniziative alle ore 11: un laboratorio didattico per bambini ed una visita guidata alla Gipsoteca.

Inoltre resteranno aperti gli spazi dell’Aula Magna, la Galleria dell’Accademia, la Biblioteca “Anna Caputi” e il Teatro Antonio Niccolini.

La partecipazione è gratuita.

 

Compagnia Giovani Movimento Danza – Performing Arts Group:

Alessia Andria

Valeria D’Antonio
Maria Teresa Iazzetta
Olimpia Panariello
Agnese Viviana Perrella