Performing  Arts Group in scena  a Villa Floridiana sabato 2 Giugno 2018

Performing  Arts Group in scena  a Villa Floridiana sabato 2 Giugno 2018

Nell’ambito  dell’iniziativa Primavera in Floridiana – dal 21 al 30 Giugno 2018 – la compagnia giovani Movimento Danza – Performing Arts Group, andrà in scena in occasione dell’evento A piedi nudi ne Parco sabato 2 Giugno alle ore 17:00 presso il Teatrino di Verzura all’interno del Museo Duca di Martina – Villa Floridiana di Napoli.

Oltre alla performance, la coreografa e insegnante Sonia Di Gennaro terrà una lezione dimostrativa  della durata di un’ora circa, aperta ai partecipanti , dell’innovativo metodo Bones For Life© di cui è maestra certificata.
Ossa per la vita®/Bones for life® – ideato da Ruthy Alon ed ispirato all’insegnamento del Dott. Moshè Feldenkrais – è un programma per ri-educare le nostre abitudini di movimento e per stimolare il rafforzamento delle ossa, basato sull’apprendimento somatico.
Le combinazioni di movimento proposte nel programma di Ossa per la Vita® sono costruite a partire dagli schemi originari di locomozione presenti in natura. Qualsiasi organismo che funzioni bene si sposta sul pianeta con un movimento coordinato ed armonioso usando tutte le parti del corpo. Il movimento è essenziale per stimolare la rigenerazione del tessuto osseo. Anche le persone con un grado di mobilità ridotta o con fragili condizioni funzionali date da osteopenia o osteoporosi possono fare esperienza in tutta sicurezza di movimenti e pulsazioni elastiche che sono alla base della salute e quindi della forza del tessuto osseo.

Programma

Strade_parallele

Performing Arts Group – Compagnia Giovani Movimento Danza

coreografia Sonia Di Gennaro
regia Gabriella Stazio
Danzano Valeria D’Antonio, Francesca Gifuni, Simona Perrella
Durata 20 minuti circa
Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite, conoscerle o non conoscerle, viverle a fondo o lasciarle perdere dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo; anche se non lo sai, tra proseguire dritto o deviare spesso si gioca la tua esistenza, quella di chi ti sta vicino.

(Susanna Tamaro)

Strade parallele e destinate a non incontrarsi mai, corpi che si guardano, si cercano,  si scrutano, senza mai toccarsi.
Potresti percorrerle così per sempre, all’infinito. Cosa accadrebbe se cambiassi improvvisamente strada?  Mondi paralleli e possibili incontri in un gioco di sliding doors nella nuova coreografia di Sonia Di Gennaro per il Performing Arts Group –  Compagnia Giovani Movimento Danza.

 

A seguire

Dimostrazione di Bones For Life a cura di Sonia Di Gennaro
Durata 1 ora circa

La partecipazione all’incontro è con il solo costo del biglietto del museo:  €4,00, intero – €2,00, ridotto. Maggiori info: pm-cam.martina@beniculturali.it | 3339564880 – 0815788418

Consulta la pagina fb dell’evento e scopri tutto il programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.