Sabato 26 Ottobre alle ore 21, la Compagnia Giovani Movimento Danza va in scena alla “Cittadella degli Artisti” di Molfetta (Bari) con due coreografie firmate da Sonia Di Gennaro e Fabrizio Varriale.

 

Programma

Campi visivi
Perfoming Arts Group – Compagnia giovani Movimento Danza
coreografia Sonia Di Gennaro
Danzano Aiello Erika, Apreda Floriana, Ferraro Maria Teresa,  Gifuni Francesca, Scognamillo Federica
produzione Movimento Danza – Mibac
durata 18 min

 

Il campo visivo è l’area visiva percepita dall’occhio quando fissa un determinato punto.
Ciascun danzatore traccia le proprie direzioni proiettando sguardi e dinamiche nella costante ricerca di una costruzione di un campo d’azione comune.
La coreografia di Sonia Di Gennaro è uno studio sulle possibilità che il danzatore ha in scena di indagare il campo visivo includendo e/o escludendo l’altro. La comunicazione tra i danzatori avviene in un sottile gioco di visioni laterali: i danzatori portano avanti la coreografia come se si guardassero, senza mai guardarsi veramente negli occhi

 

5 minuti di intervallo

 

Mirror movements for J.S.Bach
 
Coreografia di Fabrizio Varriale
Danza Performing Arts Group – Compagnia Giovani Movimento Danza composta da  Aiello Erika, Apreda Floriana, Ferraro Maria Teresa,  Gifuni Francesca, Scognamillo Federica
Durata 24 min

Una stesura coreografica su musiche di Johann Sebastian Bach.
Un lavoro sulla percezione come mezzo di scoperta di se, della materia di cui siamo fatti.
Ogni relazione diviene un universo sensibile e allo stesso tempo materico che da spazio e tempo all’invisibile, essenza che si rivela, nel presente, come uno specchio di ciò che siamo e sentiamo.

ResExtensa 2019 a Molfetta