Hai finalmente il tuo diploma in danza. E ora? Se il tuo sogno è calcare il palcoscenico come danzatore oppure da coreografo, è importante perfezionare e ampliare il tuo bagaglio tecnico, ma soprattutto è fondamentale fare esperienza e confrontarsi con i professionisti.
E’ su questa convinzione che si basa il Performing LAB di Movimento Danza, non un semplice corso di perfezionamento post-diploma ma un vero e proprio percorso di avviamento al palcoscenico.
Tra i corsi più innovativi della scuola partenopea, tra i primi del genere attivati in Italia, da oltre 10 anni il Performing LAB offre un programma di studio, sperimentazioni, prove e spettacoli a stretto contatto con coreografi di rilevanza nazionale ed internazionale.

Se il tuo stile è Modern oppure Contemporaneo o sei interessato alle ultime sperimentazioni e tendenze, il Performing LAB è il terreno fertile in cui far crescere la tua passione!

E’ un corso di alta formazione professionale in Danza contemporanea, Contact Improvisation, Tecnica Release, Instant Composition, Modern, Floor Work e Composizione Coreografica, ricco di laboratori intensivi e masterclass di grande qualità, con insegnanti residenti, tra cui Gabriella Stazio e Sonia Di Gennaro, e la partecipazione di tanti ospiti internazionali. Tra questi, negli ultimi anni, la Compagnia Daniel Ezralow, la Compagnia Vertigo, Paco Dècina, Michele Pogliani, Susan Hayman Shaffy, Claudio Malangone e Roberto Zappalà, oltre a giovani star come Davide Cocchiara, Alessandro Schiattarella e Ana Cotorè.

Ma il Performing LAB non è solo intenso studio tecnico.

Gli allievi sono inseriti nella Compagnia Giovani di Movimento Danza, il Performing Art Group, ed hanno la possibilità di esibirsi in rassegne, festival e manifestazioni, nei teatri e in luoghi d’arte, con performance di impianto tradizionale ed originali events.

Tra le più dinamiche compagnie di giovani in Italia, il Performing Arts Group vanta già un notevole curriculum che va dagli spettacoli per la Rai Radio Televisione Italiana, al Maggio dei Monumenti, dalle innumerevoli partecipazioni a rassegne e festival in Italia, al primo posto del “Premio città di Napoli per la danza” 2009, dalle performance itineranti cittadine di Z.A.C., a quelle regionali di Campanian Dance Road, dalle affascinanti coreografie site specific per il Tunnel Borbonico, il Museo Archeologico e l’Accademia di Belle Arti di Napoli, alla prestigiosa vittoria all’E45 Napoli Fringe Festival 2015 di Napoli Teatro Festival, con la coreografia “Pinball” di Sonia Di Gennaro.

Quest’anno, inoltre, per i danzatori del Performing LAB c’è un grande novità: alle performance portate in scena, anche se realizzate all’interno del corso di formazione professionale e quindi parte integrante dello stesso, sarà corrisposta una paga.

Ma i vantaggi per gli allievi del Performing LAB non finiscono qui!
Durante il Corso è possibile accedere ad incontri e audizioni con Accademie e Centri internazionali che stabilmente collaborano con Movimento Danza.
Ogni allievo può inoltre presentare un progetto di residenza creativa che, dopo attenta valutazione, sarà sostenuto, promosso e portato in scena nell’ambito del Bando Residanza – La casa della nuova coreografia.

Insomma, si tratta di un vero e proprio master di alta formazione, con il rilascio di un Postgraduated Diploma, una serie di stage professionali per metterti alla prova e un efficiente career office per iniziare la tua carriera professionale! Un corso completo di teoria, pratica e avviamento lavorativo, con una scuola e una compagnia di danza tra le più affermate in Europa.

Il Performing LAB è riservato a massimo 10 allievi con età a partire dai 18 anni e l’accesso al corso è tramite audizione.


Date Audizioni Performing LAB

Giovedì 20 Settembre, ore 11:00
Mercoledì 26 settembre, ore 11:30


Incontro di orientamento post-diploma

Vuoi saperne di più sui nostri Corsi di Formazione professionale?
Vieni all’incontro di presentazione che si terrà martedì 25 settembre, ore 11, presso la sede di Movimento Danza.


Sconti e Promozioni

> Sconti versando tutte le quote del corso
> Borsa di studio
 per uomini con sconto del 50% sulle rette mensili.


LEZIONI di ALLINEAMENTO ai CORSI di DANZA

Non ti senti al passo?
Non sei soddisfatto dei risultati raggiunti?
Vuoi progredire più rapidamente e bruciare le tappe?
Movimento Danza ti propone una serie di lezioni di danza personalizzate con le nostre esperte insegnanti, così potrai sentirti più sicuro e preparato!
Per richiedere informazioni, invia una mail a promozione@movimentodanza.org. Oppure contattaci dal lunedì al venerdì allo 081 5789542, dalle 9 alle 21, e risponderemo a tutte le tue domande.

Prendi nota delle promozioni e delle date importanti ed invia una mail a promozione@movimentodanza.org per indicarci a quale corso sei interessato, ti risponderemo a fine agosto, alla riapertura della scuola.


Il progetto del Performing LAB si svolge nell’ambio di Gap! Change! Now! Projects for the next dance generation – Ministero Beni ed Attività Culturali – Regione Campania