Residenze 2020 – Impulso  Studio#1 di e con Christian Pellino

Tra le residenze 2020, siamo felici di presentare e sostenere una produzione Artemis Danza di Monica Casadei, offrendo una residenza al danzatore e coreografo Christian Pellino e  sostenendo il suo ultimo lavoro già presentato sotto forma di primo studio ad Ottobre nell’ambito della rassegna “Dancecrossing | Modelli di mobilità culturale” al Nuovo Teatro Sanità di Napoli, e dal titolo “Impulso  Studio#1”

“Impulso  Studio#1”
di e con Christian Pellino

Impulso, dal latino “impulsus”, “spingere” è il prodotto di una forza agente per il tempo in cui essa agisce.  Come nasce un impulso? Che percorso può fare all’interno nel nostro corpo?
Uno studio sulla spinta istintiva e irriflessiva, dove il corpo si trova in una situazione di ascolto e di imprevedibilità.

 

Christian Pellino

Nato a Napoli il 25 Giugno del 1994, inizia ad avere i primi approcci alla danza classica e modern in una scuola privata all’età di 9 anni.
Nel 2015 inizia gli studi di danza contemporanea frequentando i corsi di Gabriella Stazio e Sonia Di Gennaro, al centro di promozione danza “Movimento Danza” usufruendo di una borsa di studio trimestrale.
Fra la fine del 2015 e l’inizio del 2016 partecipa al corso di perfezionamento “Art Factory International A.F.I” di Brigel Gjoka e Mattia Gandini.
Partecipa a molti workshop di vari artisti nell’ambito della danza contemporanea tra cui: Eduardo Torroja (Ultima Vez), Blenard Azizaj (Akram Khan), Salva Sanchis, Laura Aris, David Hernandez, Samuel Wentz, Benoit Caussè.
Attualmente lavora con Artemis Danza/ Monica Casadei come danzatore e artista associato ed è impegnato nelle varie produzioni e tournée nazionali e internazionali.

Immagine di Copertina: Butterfly_Artemis Danza

Photo Credits: Giuseppe Distefano