L’iscrizione ad un corso di danza classica è un regalo che cambierà in meglio la vita dei tuoi figli. Vuoi sapere perché?

Innanzitutto perché la danza classica aiuta a crescere meglio.
Il balletto, infatti, contribuisce a migliorare la postura, tonificare la muscolatura e ampliare le capacità cardio-respiratorie.
Al contempo, i piccoli danzatori migliorano la memoria e la concentrazione perché sono spinti ad imparare sempre nuove posizioni e movimenti sempre più complessi, da realizzare in sincronia con gli altri allievi.

Anche la scienza ci dice che l’arte stimola la creatività dei bambini insieme alle capacità di apprendimento e di elaborazione del pensiero, alimentando le capacità espressive e l’autoconsapevolezza.
La danza, oltretutto, è una delle forme d’arte più immediate. Attraverso un linguaggio universale, infatti, consente di esprimere efficacemente emozioni, impressioni, idee e sentimenti.

La danza classica, in particolare, è uno stile fondato sull’equilibrio, il portamento e l’eleganza dei movimenti.

La danza classica accompagnerà tua figlia o tuo figlio per tutta la vita non solo se avrà la fortuna di diventare una stella di primo piano.
Grazie a questa meravigliosa attività, i tuoi bambini impareranno a misurarsi con le proprie forze e a rapportarsi con gli altri in maniera virtuosa e collaborativa.
Iscrivendoli ad un buon corso di danza classica, inoltre, offrirai loro l’opportunità di confrontarsi con una disciplina che, sebbene appresa in un contesto di creatività e divertimento, ne forgerà il carattere e li aiuterà ad affrontare con sicurezza e metodo tutte le sfide della vita, anche quando saranno adulti.

Ecco perché è di fondamentale importanza scegliere la scuola giusta.

Gli insegnanti di danza, in particolare, dovranno essere in grado di seguire con estrema competenza e passione l’apprendimento e lo sviluppo fisico dei giovani allievi. Ad esempio, devono saper riconoscere quando è il momento esatto per le allieve di indossare le tanto sospirate punte, esaminando il livello di controllo del tronco e degli addominali o la flessibilità e l’allineamento degli arti inferiori, e soltanto dopo i necessari esercizi propedeutici.

Esistono corsi di danza classica per bambini di ogni età. E’ consigliabile iniziare presto ma non indispensabile.

Prima dei 5 anni, gli allievi hanno la possibilità di seguire percorsi formativi che uniscono attività motoria e dimensione del gioco.
Dai 5 anni possono iscriversi ai corsi di propedeutica alla danza classica, i cui programmi, attraverso esercizi di danza e ginnastica, introducono gradualmente gli allievi al lavoro coreutico.
Dai 9 anni in poi, gli allievi possono di iscriversi ai corsi professionali.

La danza classica per i tuoi figli è una vera scelta di stile!
Che aspetti ad informarti? 

Promozioni e agevolazioni

  • sconto del 20% per i nuovi iscritti entro l’8 ottobre;

  • sconto del 20% sul totale delle rette e sull’iscrizione (escluse quote saggio, esame e costumi) con pagamento dell’intera quota annuale entro il 30 settembre;

  • sconto del 10% sul totale delle rette trimestrali con pagamento anticipato dell’intera quota nel primo mese del trimestre;

  • sconto del 50% sulla quota mensile riservato agli uomini (tranne che per i corsi di Danza Ludica), previo superamento del provino di ammissione;

  • agevolazioni per allieve e allievi dello stesso nucleo familiare;

  • agevolazioni per chi si iscrive lo stesso giorno del provino.

Movimento Danza, la scuola di danza a Napoli

  • E’ Organismo di Promozione Nazionale della Danza

  • E’ Membro del Consiglio Internazionale della Danza Unesco

  • Ha 40 anni di esperienza nella formazione

  • E’ diretta da Gabriella Stazio, coreografa pluripremiata con la sua Compagnia

  • Ha docenti qualificati, piani di studio all’avanguardia ed ampie sale luminose

  • Ha un’alta percentuale di inserimento lavorativo

Vuoi saperne di più?

Per maggiori informazioni, telefona allo 0815780542 oppure scrivi via WhatsApp al numero 335 844 2967, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle ore 21.
In alternativa, inviaci una email a promozione@movimentodanza.org oppure contattaci tramite la nostra Pagina Facebook.