Per diventare professionisti della danza occorre talento, passione e tanto studio. Questo si sa.
Ma per essere nell’olimpo dei migliori, tutto ciò spesso non basta.
La vita è fatta di scelte e sono proprio le scelte giuste a fare la differenza. Nulla va lasciato al caso.

Quando decidi di iscriverti ad un corso di formazione professionale, dopo il diploma di danza, scegliere una scuola autorevole è assolutamente imprescindibile.

Se punti davvero in alto, non puoi accontentarti della soluzione più comoda.

Moltissimi danzatori, coreografi ed insegnanti di danza italiani che oggi raccolgono successi e riconoscimenti in patria e all’estero hanno avuto il merito di scegliere una formazione di eccellenza.
Hanno deciso di frequentare i corsi di una fra le migliori scuole d’Europa, con insegnanti altamente qualificati, programmi didattici all’avanguardia e il patrimonio culturale di una Compagnia pluripremiata in tutto il mondo.
Hanno scelto Movimento Danza, una scuola con ben 40 anni di esperienza nella formazione professionale nella danza e, unico caso in tutto il Sud Italia, da 16 anni riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come Organismo di Promozione Nazionale della Danza.

La grande notizia di questi giorni è che i corsi annuali post-diploma sono in promozione fino al 16 ottobre!

Le promozioni valgono per il Corso di Perfezionamento Ballerini, il Corso Performing LAB e il Corso per Insegnanti di Danza, che iniziano ad ottobre.

IMG_1225 copiaIl Corso di Perfezionamento Ballerini si rivolge agli allievi diplomati che intendono perfezionare il proprio bagaglio tecnico negli indirizzi classico, moderno-contemporaneo e modern. Ogni allievo ha un piano di studi personalizzato e interdisciplinare, può mettersi alla prova in concorsi e spettacoli ed usufruisce di un programma specifico di career office. Spazio anche alle nuove tecniche contemporanee come la Tecnica Release e il Contact Improvisation.

PinballlIl Performing LAB è un corso post-diploma in cui studio, sperimentazione, prove e spettacoli si alternano a stretto contatto con coreografi internazionali. Tra i primi corsi di avviamento al palcoscenico attivati in Italia, il Performing LAB prevede lezioni, laboratori e masterclass, audizioni nazionali e internazionali, l’inserimento nella Compagnia Giovani di Movimento Danza e il sostegno per un progetto di residenza creativa. Alle performance portate in scena, inoltre, verrà corrisposta la paga sindacale secondo il CCNL di categoria.

PAS_0036_1Il Corso per Insegnanti di Danza è uno dei migliori e più longevi in Italia. Articolato in analisi teoriche, esercitazioni pratiche e simulazioni, il corso prevede due indirizzi, classico e moderno-contemporaneo-jazz, con un programma didattico comune che spazia dall’anatomia alla storia della danza, dal solfeggio applicato alla danza alla composizione coreografica, dallo studio delle caratteristiche comuni alle varie tecniche a quello delle singole specificità delle stesse.

Il tuo futuro dopo il diploma in danza inizia da uno da questi corsi. Fai la tua scelta di eccellenza con Movimento Danza!


LEZIONI di ALLINEAMENTO ai CORSI di DANZA

Non ti senti al passo?
Non sei soddisfatto dei risultati raggiunti?
Vuoi progredire più rapidamente e bruciare le tappe?
Movimento Danza ti propone una serie di lezioni di danza personalizzate con le nostre esperte insegnanti, così potrai sentirti più sicuro e preparato!
Per richiedere informazioni, invia una mail a promozione@movimentodanza.org. Oppure contattaci dal lunedì al venerdì allo 081 5789542, dalle 9 alle 21, e risponderemo a tutte le tue domande.