Speciale Luglio 2019: SOFT MOVING AND GENTLE TOUCH –  Laboratorio con Chiara Alborino

 

A Luglio ti aspettiamo per tre lezioni di tecnica Release/Floorwork e Contact Improvisation con la danzatrice e coreografa napoletana Chiara Alborino.

In questo ciclo di lezioni si partirà dallo studio del lavoro al suolo affrontando una ricerca corporea mirata allo sviluppo organico del movimento per poi approdare alla relazione tra due o più partner, sia attraverso l’improvvisazione, che attraverso lo studio di determinate composizioni di partnering.

Giorni ed orari

venerdì 5 Luglio: 18 – 19:30

Lunedì 8 Luglio: 18 – 19:30

Martedì 16 Luglio:  18 – 19:30

Le lezioni sono aperte a tutti, danzatori, attori, performer con o senza esperienza sul movimento.

 

Chiara Alborino

Danzatrice e coreografa napoletana contemporanea.Studia in Italia e all’estero e si diploma presso Movimento Danza nel 2004. Dal 2018 ad oggi è coreografa de l’Amica Geniale di Saverio Costanzo e Alice Rorhvacher (HBO/Fandango/RAI). Collabora dal 2013 come docente al progetto Scuola Elementare del Teatro del regista Davide Iodice e per il Napoli Teatro Festival. Dal 1998 collabora con Fabrizio Varriale con il quale co-fonda la Compagnia Danza Flux. Danza in Vivianesque (c. ia Korper) e in Dialogues with Bob di Olivier Dubois. Recentemente crea l’assolo La geisha che danza per amore, ispirato al teatro giapponese che è stato presentato in diversi festival e rassegne.