Susana è nata in Inghilterra e ha cominciato a viaggiare per il mondo con i suoi genitori  da quando aveva nove mesi La sua formazione come ballerina, ha avuto inizio quando lei aveva dieci anni presso la Scuola di Ballo Nesta Brooking a Londra.

A tredici anni si trasferisce a Roma e comincia a studiare con Grant Muradoff del Ballet Russe de Monte Carlo. Ha iniziato la sua formazione di danza moderna nel 1963 quando la sua famiglia si trasferisce a Rio De Janeiro, in Brasile, con il metodo di Martha Graham, José Limon e la danza primitiva brasiliana.

Nel 1965 si trasferisce a New York con la sua famiglia studiando presso la Martha Graham School of American Ballet . Nel 1968 andò a studiare presso la Merce Cunningham Dance Studio e poco dopo, Merce le chiese di unirsi alla sua Compagnia . Ha ballato con loro fino all’estate del 1976 . Nel 1978 divenne la coordinatrice del Cunningham Studio Dance Education ed ha insegnato corsi di repertorio e tecnica presso lo studio di New York, così come in Europa e in Giappone.

Ha tenuto conferenze sulla danza in Europa e Giappone e realizzato e prodotto due documentari sul tema.

Dopo sei anni  di ricerca e di studio di tecniche come Yoga, Body Centering Therapy, meditazione e Qigong , ha ideato e iniziato a insegnare il suo metodo di ricerca interiore per aiutare le persone a prendersi cura della propria salute .
La sua curiosità l’ha portata a fare molte cose oltre la  carriera di danzatrice.

Ha formato una società di catering a New York per quattro anni con lo scopo di finanziare un progetto architettonico del marito.

Ha aperto con il marito, un architetto e scultore giapponese, un Centro per l’Arte Sperimentale . Ha scritto sei libri di poesia ed  aveva l’abitudine di fare delle letture presso il loro centro d’arte . Ha tenuto conferenze e insegnato i suoi metodi di “ricerca interiore” , a New York , Parigi , Roma, Londra , Toscana, Barcellona e Tokyo .

Lezione di Contemporaneo Avanzato

Lunedì 7, martedì 8 e Mercoledì 9 luglio 2014 ore 11,30/13

Prenotazione Obbligatoria