Workshop Week End

con Nicolas Grimaldi Capitello

Venerdì 25 settembre ore 19/20

Sabato 26 settembre ore 14/16

Domenica 27 settembre ore 11/13

 

Questo workshop si svolge nell’ambito del progetto CUNAE Nuove generazioni di artisti – Pratiche e processi per il ricambio generazionale dei giovani talenti.

 

Nicolas Grimaldi Capitello giovane talento, fin da piccolo studia danza “Modern Jazz” e fa le sue prime esibizioni nella sua regione natale, Napoli. All’età di quattordici anni si avvicina allo studio della danza Contemporanea e Classica. Si classifica al terzo posto di un concorso regionale e si perfeziona un mese nell’accademia di Bratislava.

Diplomatosi a diciotto anni in un “Istituto professionale, Grafica Fotografia Pubblicitaria”, fa l’audizione all’ I.D.A. Ballet Academy (biennio accademico di danza per ballerini professionisti), ed entra, così potendo perfezionare le sue tecniche e la sua visione artistica con vari insegnanti.

Nel 2014 vince due concorsi, uno a Roma (Come compagnia emergente di Carla Rizzu) e uno a Firenze (Con un passo a due con la ballerina Eva Campanaro attualmente lavora presso i “No Gravity Dance Company”, compagnia di Roma).

Si perfeziona nel 2014 al festival “ImpulsTanz” a Vienna con noti insegnanti mondiali di danza Contemporanea.

Sempre nel 2014 prende parte come ballerino e attore nello spettacolo “Pensieri, Parole, Opere e … “ di Carla Rizzu e come ballerino nello spettacolo “Mor4Orm” di Giulia Cesari e Carla Rizzu.

Dopo aver creato uno spettacolo con la sua compagna di accademia Eleonora Greco (10 capitoli), è attualmente un danzatore della compagnia di Danza Contemporanea Belga “Ultima Vez”, che è tutt’ora in tournee con lo spettacolo “what the body does not remember”. In occasione della giornata mondiale della danza vince il bando e tiene un workshop nella scuola di danza di Gabriella Stazio “Movimento Danza”. Durante un workshop tenuto a Luglio 2015 sempre a “Movimento Danza” crea uno spettacolo intitolato “Sd( )”. Attualmente lavora alla messa in scena del suo spettacolo “TRES”. Spesso effettua come insegnante Workshop,stage, masterclass in vari centri di studio

 

 

Prenotazione Obbligatoria al numero 081/5780542