Masterclass con Noa Wertheim Aprile 2017 in collaborazione con Teatro Stabile Napoli

Mercoledì 5 Aprile la grande coreografa Noa Wertheim terrà nella nostra sede una masterclass imperdibile dalle 10 alle 11:30.

Siete stati tantissimi ad inviarci il vostro Curriculum per partecipare alla Masterclass gratuita con Noa.

Purtroppo abbiamo dovuto fare una selezione, ed ecco chi potrà partecipare :

Abbate Susy
Bax Francesco
Bolognino Adriano
Caruso Martina
Cenere Luna
Cinquegrana Lucia
D’Antonio Valeria
Della Ragione Gennaro
Di Gennaro Sonia
Di Maio Alessia
Di Maro Rosaria
Ferrante Martina
Fioretti Enrico
Franzese Angela Rosa
Galardo Martina
Gifuni Francesca
Guadagno Mario
Iavarone Rossella
Imbroglia Giovanni
Leccese Piero
Massa Claudia
Monda Letizia
Muto Giuseppina
Perrella Simona
Picardi Martina
Sabatino Carla
Schiano Luisa
Vaccaro Giuseppe
Zavino Roberta

Artista eclettica e pluripremiata, Noa Wertheim, è nata negli Stati Uniti e cresciuta in Israele, dove ha iniziato a danzare. In seguito, entrata a far parte della Jerusalem Tamar Dance Company, incontra Adi Sha’al suo compagno nella vita e nella danza. Insieme hanno fondato la Vertigo Dance Company. Vincitrice di numerosi premi, tra cui quello del Ministero della Cultura 1998 per giovani coreografi, il Premio 2003 Landau per le arti dello spettacolo e il premio 2012 dal Ministro della Cultura Israeliana per la sua coreografia “La nascita della Fenice“.  La loro tecnica di danza  si avvale di diverse discipline del corpo e della mente: release technique, contact improvisation e arti marziali orientali,  influenzato dalla filosofia ebraica e dall’insegnamento spirituale. La Vertigo Dance Company è senza dubbio una della maggiori realtà della danza contemporanea. La compagnia di danza Vertigo è caratterizzata da un forte senso di appartenenza alla società e alla comunità unendo le persone e, attraverso il linguaggio del corpo, spingono i confini della danza.

 

La masterclass si svolge nell’ambito del progetto CUNAE Nuove generazioni di artisti – Pratiche e processi per il ricambio generazionale dei giovani talenti 2015/2017 con il sostegno del Ministero per i Beni e Attività Culturali  – Regione Campania

La Compagnia Vertigo  sarà in scena al Teatro San Ferdinando il 5 e il 6 Aprile 2017 con lo spettacolo “Yama”.

Info spettacolo:  www.teatrostabilenapoli.it/evento/yama/