Improvisation Skills con Donatella Morrone il 24 e 25 Ottobre

 

Giovedì 24 Ottobre, dalle 18:30 alle 20:00 e Venerdì 25, dalle 16:00 alle 17:30, lezione da non perdere di Improvisation Skills con la danzatrice Donatella Morrone. La classe d’improvvisazione si focalizza sull’uso del corpo a partire dal suo interno identificando, sin dal principio, il respiro come “motore” del movimento, determinando un lavoro sui pesi e sui volumi del corpo, sui pieni ed i vuoti, riflettendo insieme col corpo attraverso task di lavoro individuali e collettive su concetti di materia, spazio e percezione visiva.

 

Chi è Donatella Morrone

Donatella Morrone è artista associata Nexus/S.Bertozzi 2018, dal 2015 è danzatrice della Compagnia Adriana Borriello. Formatasi tra Belgio e Italia, tra le personalità più influenti nella sua formazione vi sono Chrysa Parkinson, Samantha Van Wissen, Matej Ketjzar, Adriana Borriello, Simona Bertozzi, Frey Faust, Michele Di Stefano, Giacomo Calabrese. Dal 2014 ad oggi lavora per coreografi di fama nazionale ed internazionale, tra cui Dominique Duszynski (Be/Ndl) e Adriana Borriello (Italia).

Appassionata di architettura e fisica, tra il 2017 e il 2018 è stata artista in residenza per Workspace Ricerca X – research & dramaturgy presso la Lavanderia a Vapore di Collegno, sviluppando un progetto di ricerca artistico-scientifica legato alla composizione delle forme (umane-grafichesonore- plastiche) nello spazio, partendo dal trattato di geometria qualitativa di W. Kandinsky, “Punto, Linea, Superficie”.

Ad oggi è impegnata nell’evoluzione del progetto “Poligrafia per corpo”, un progetto ampio che racchiude prodotti di ricerca sperimentali e coreografia, col sostegno di Anghiari Dance Hub ed il supporto di P.A.R.T.S. Summer Studios di Bruxelles e Fabbrica Europa/ Parc_Performing Arts Research Centre di Firenze.

 

Livello intermedio – avanzato

Prenotazione obbligatoria in segreteria allo 081 5780542