Conosciuta anche come Performing Arts Group, la Compagnia Giovani nasce come occasione di promozione e sperimentazione per i danzatori che partecipano al corso annuale di Avviamento al Palcoscenico – Performing Arts.

La Compagnia si avvale della presenza di coreografi residenti e di coreografi ospiti.

 

Nel suo repertorio numerose coreografie firmate da Gabriella Stazio, insieme a coreografie di Fortunato Angelini, Sonia Di Gennaro, Anabella Lenzu, Sara Nesti e Michele Simonetti.

 

La Compagnia Giovani si caratterizza sia per programmi e produzioni di impianto tradizionale sia per la creazione di eventi speciali e performance coreografiche innovative che riflettono i nuovi linguaggi e le nuove tendenze della danza contemporanea internazionale.

 

Nata nel 2004, la Compagnia Giovani vanta già un nutrito repertorio e diverse partecipazioni di rilievo tra cui quelle per la Rai – Radio Televisione Italiana, il Maggio dei Monumenti, la Giornata Mondiale della Danza e gli “Eventi” al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, oltre a numerose rassegne regionali e nazionali.

 

Dal dicembre 2010, inoltre, la Compagnia giovani Movimento Danza inizia una serie di collaborazioni con alcune gallerie d’arte di Napoli, tra cui MODArt Gallery, ISI – Arti Associate e Colonna Gallery.

 

Audizione per il Performing Arts Group – Martedì 1 Luglio 2014 ore 11:30.

L’ammissione all’audizione richiede la prenotazione in segreteria e la presentazione di curriculum vitae