In 40 anni di ininterrotta attività, la scuola di Movimento Danza ha aiutato migliaia di bambini a diventare danzatori ed artisti che ora raccolgono successi e soddisfazioni in tutto il mondo.

I nostri Corsi per bambini e ragazzi sono la migliore premessa per intraprendere un percorso professionale nella danza, tanto quanto una straordinaria opportunità di crescita e arricchimento personale.

Nella scuola di Movimento Danza, bambini e ragazzi imparano a prendere coscienza della propria corporeità, delle proprie possibilità psicomotorie, della proprio relazione con lo spazio e il ritmo.

Alternando il gioco alla preparazione fisica e allo studio tecnico, qui si impara ad esprimere la propria personalità attraverso il linguaggio artistico, a costruire narrazioni attraverso il movimento, a ricercare un sano equilibrio psicofisico.

Qui si impara a ballare ma anche a confrontarsi, collaborare e competere con gli altri, gestire e condividere le proprie emozioni, dare forma alle proprie energie vitali.
Qui si impara a scoprire le proprie potenzialità artistiche e atletiche, ad alimentare la propria creatività, ad acquisire molteplici punti di vista.

Che sia un gesto atletico, una performance oppure una coreografia, i bambini si divertono ed imparano grazie agli stimoli sapientemente offerti da docenti professionisti, sulla base dei più aggiornati ed efficaci piani formativi, seguendo standard degni delle più avanzate scuole di danza in Europa.

Danza ludica
3 – 5 anni d’età

Propedeutica della Danza Classica
6 – 8 anni d’età

Danza Moderna
dai 6 anni d’età

Danza Hip Hop

Danza Aerea Young
11 – 15 anni d’età