La danza hip hop nasce alla fine degli anni ’70, precisamente nel Bronx, un quartiere malfamato di New York, USA, abitato principalmente da afroamericani. In origine infatti, l’hip hop era ispirato ai movimenti tipici della danza africana e successivamente fiorì come nuovo stile di danza eseguito dalla gente per strada.
La danza hip hop al suo interno possiede aspetti tipici della danza moderna, del tap, ma anche dello swing.
Nonostante venga spesso definito uno stile di danza decisamente singolare, la danza Hip Hop si trova all’interno della cosiddetta “cultura Hip Hop” che include diversi sottostili di danza come il breaking, popping, locking, videodance e cosi via…..

Il corso sarà basato principalmente sullo studio della video dance che si caratterizza da una spiccata espressività dei danzatori e dall’apprendimento, non solo della tecnica dell’hip hop, ma anche del jazz, fornendo agli allievi una preparazione tecnica ed artistica molto più vasta e l’opportunità di poter accedere a tante realtà lavorative.

Il primo livello è rivolto a bambine e bambini con età compresa tra gli 8 e i 13 anni.
Gli allievi inizieranno ad approcciare gradualmente al mondo del hip hop studiando le basi e iniziando a prendere consapevolezza del proprio corpo e degli spazi.

Giorni e Orari del corso
martedì e giovedì dalle ore 18 alle 19

Docente
Ahmed

Promozioni e agevolazioni

  • sconto del 20% sull’iscrizione per i nuovi soci (disponibile fino al 6 ottobre)

  • sconto del 20% sul totale delle rette (escluse iscrizione, assicurazione, quote saggio, esame e costumi) con pagamento di tutta la quota (disponibile fino al 15 settembre 2023)

  • agevolazioni per iscritti dello stesso nucleo familiare

  • sconti sui pagamenti trimestrali versando l’intero importo nel primo mese

Movimento Danza, il centro della danza a Napoli

  • E’ Organismo di Promozione Nazionale della Danza

  • Ha oltre 40 anni di esperienza nella formazione

  • E’ diretta da Gabriella Stazio, coreografa pluripremiata con la sua Compagnia

  • E’ Membro del Consiglio Internazionale della Danza Unesco

  • Ha docenti qualificati, piani di studio all’avanguardia ed ampie sale luminose

  • Ha un’alta percentuale di inserimento lavorativo

Vuoi saperne di più?

Per ulteriori informazioni, telefonaci al numero 0815780542 oppure scrivici via WhatsApp al numero 335 844 2967, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 21.
In alternativa, inviaci una mail all’indirizzo promozione@movimentodanza.org oppure contattaci tramite la nostra pagina Facebook.