La danza classica è conosciuta anche come “danza accademica” per l’utilizzo di regole codificate dall’Académie Royal de Danse di Parigi, fondata nel 1661 da alcuni dei più noti maestri del tempo, per volere del monarca Luigi XIV.

Le regole stabilite per la postura, le posizioni del corpo e l’esecuzione dei passi contribuirono a disciplinare l’arte del balletto che già dal secolo precedente, in Italia, iniziava a configurarsi come una rappresentazione teatrale, smettendo di essere unicamente una danza di corte.

Secondo una metodologia sperimentata in 40 anni d’esperienza, che fa di Movimento Danza uno dei riferimenti più qualificati in Italia e all’estero, docenti residenti ed ospiti concorrono alla preparazione  tecnica e artistica dell’allievo.

I piani di studio del corso di danza classica sono pensati per una formazione completa dei ragazzi, il cui avanzamento negli studi viene monitorato attraverso alcune verifiche annuali ed un esame di valutazione complessivo finale alla presenza di una Commissione di esperti altamente qualificati.

Docenti
Raffaella De Crescenzio
Elisabetta Testa

Consulta l’orario dei corsi: ORARI DANZA CLASSICA 

Se sei allievo di altre scuole o diplomato, oppure hai voglia di seguire i nostri corsi senza conseguire il diploma in danza, potrai acquistare dei carnet speciali con i quali seguire le lezioni pomeridiane dei corsi più avanzati.