Non sempre è facile convincere bambini e ragazzi a praticare una regolare attività motoria.
Eppure c’è un’ottima soluzione per consentire ai tuoi figli di fare sano esercizio fisico senza annoiarsi, in modo creativo e stimolante, divertendosi con i propri coetanei.

La soluzione si chiama danza e può avere mille sfumature diverse, come quelle vivacissime della breakdance e della danza hip hop.

Capriole, rotazioni, salti, spettacolari acrobazie, coreografie e pura improvvisazione: la breakdance e l’hip hop sono generi di danza sinonimi di energia pura, da liberare non solo (o non tanto) in un teatro ma in qualsiasi piazza, angolo o strada della città.

Con un corso di breakdance o di danza hip hop, i tuoi bambini possono migliorare la propria capacità aerobica e potenziare la muscolatura, sperimentando con gioia il linguaggio espressivo del corpo e il confronto diretto con gli altri. Arrivando a conoscere meglio anche loro stessi e le proprie emozioni.

Se l’energia dei tuoi figli diventa incontenibile, un corso di breakdance o di danza hip hop potrebbe aiutarti ad indirizzarla sulla via della creatività!

Prova a mostrare loro un video su youtube con piccoli b-boys e fly-girls (così si chiamano i danzatori di break) oppure con bambini e ragazzi che ballano sui ritmi irresistibili delle hit hip hop del momento.
Se osservandone la reazione noterai meraviglia, sorrisi e movimenti incontrollati, le premesse ci sono tutte per iscriverli ad un corso.
Oppure puoi portarli ad una lezione e valutare insieme agli insegnanti e alle insegnanti se il corso è adatto a loro.

A Movimento Danza troverai insegnanti che calcano abitualmente i palcoscenici dei teatri e della tv (tra cui la trasmissione “Amici”), collaborando con artisti di calibro internazionale e ricevendo numerosi riconoscimenti. Insegnanti che riservano grande importanza alle peculiarità di ogni singolo allievo e alla sicurezza durante le lezioni.

Da ormai 40 anni anni, Movimento Danza insegna a coltivare concentrazione, pazienza e memoria, a sviluppare le potenzialità del proprio corpo, a credere in sé stessi e nella possibilità di migliorarsi, sempre.
Per molti di loro la danza è diventata una professione, molti hanno raccolto importanti successi, altri continuano ad amarla danzando solo in privato.
A tutti loro la danza ha fornito strumenti preziosi per vivere la vita con equilibrio e consapevolezza di sé.

Breakdance

dai 7 anni d’età
Capriole, rotazioni, salti e tante altre spettacolari acrobazie.
E’ tempo di breakdance, la danza urbana più cool che ci sia!

Danza Hip Hop

dai 7 anni d’età
Vivi l’energia della danza hip hop, divertente, creativa e liberatoria!
Che sia una coreografia, un duello di acrobazie o pura improvvisazione, con questo corso si potenziano la muscolatura e le capacità di espressione.

 

Movimento Danza, una grande scuola a Napoli

cer> E’ Organismo di Promozione Nazionale della Danza e Membro del Consiglio Internazionale della Danza Unesco
> Ha 40 anni di esperienza nella formazione e nella produzione di spettacoli
> E’ diretta dalla pluripremiata coreografa Gabriella Stazio
> Ha docenti super qualificati, piani di studio all’avanguardia ed ampie sale a norma di legge
> Ha un’alta percentuale di inserimento lavorativo, sia in Italia che all’estero

 

Corsi in promozione a settembre!

promdVersando l’intera quota annuale entro il 16 ottobre, super-sconto del 20% sul totale delle rette e sull’iscrizione.
Inoltre sconto del 25 % sull’iscrizione se ti iscrivi lo stesso giorno del provino.