Campadidanza Magazine, edito da Movimento Danza e diretto da Raffaella Tramontano, indice la terza edizione di “DANCE REWRITE – Bando di giornalismo e ricerca”.

Il bando intende promuovere un approccio alla danza ampio e complessivo, come cultura e non solo come praxis, stimolando l’interesse alla ricerca teorica, all’individuazione di prospettive e punti di vista diversi, alla storia ed alla metodologia della danza, all’elaborazione del pensiero e alla scrittura giornalistica dedicata alla danza.

Dance Rewrite è destinato a coreografi, danzatori, performer ed insegnanti di danza, così come studenti, ricercatori, operatori sociali, docenti e chiunque voglia contribuire ad una nuova e diversa visione della danza.

La partecipazione è gratuita.

Le categorie anagrafiche sono due:
under 35 (tra i 18 e i 35 anni d’età);
over 35 (età superiore ai 35 anni).

I candidati under 35 possono scegliere fra tre ambiti di scrittura:
1) recensione;
2) intervista;
3) presentazione di un danzatore o coreografo vivente o compagnia di danza.

Per i candidati over 35, invece, l’ambito di scrittura è unico: “Il coreografo/Compagnia che aspettavi è in città per il suo prossimo spettacolo”.

Ognuno dei quattro vincitori (tre per gli under 35 ed uno per gli over 35) riceverà un premio in denaro di € 300 (trecento Euro).
Gli articoli vincitori, inoltre, saranno pubblicati su Campadidanza.it, diffusi tramite canali social e newsletter del magazine, promossi su ulteriori testate giornalistiche online.

L’articolo e gli altri documenti richiesti dovranno essere inviati  entro le ore 16 del 25 febbraio 2022 entro il 31 ottobre 2022.

Nuove prospettive si stanno aprendo per il Bando Dance Rewrite di Campadidanza Dance Magazine ed è per tale motivo che la deadline è stata prorogata fino al 31 Ottobre 2022.
Nuove importanti partnership si stanno sviluppando proprio in questo periodo che certamente accresceranno il prestigio e la qualità del bando.
I termini ed i criteri del bando, così come le categorie resteranno le stesse e per i candidati che abbiano già inviato la loro application, potranno, se lo vorranno, inviare una nuova application con un elaborato scritto nuovo o il medesimo rivisto, che naturalmente annullerà il precedente già inviato.
In bocca al lupo!

Clicca qui per il bando completo

Clicca qui per scaricare la Scheda di partecipazione e la Liberatoria per Under 35

Clicca qui per scaricare la Scheda di partecipazione e la Liberatoria per Over 35

Il bando 2022 di Dance Rewrite è in collaborazione con le testate giornalistiche ilmondodellamusica.com (Direttore Maria Elisa Tozzi) e Theatron2.0 (Direttore Editoriale Ornella Rosato), e con le associazioni ANCT – Associazione Nazionale Critici di Teatro ed AIRDanza – Associazione Italiana per la Ricerca sulla Danza