Lunedì 27 giugno 2022 è stata trasmessa  in web streaming la  proclamazione dei vincitori  della seconda edizione di  CAM CAM – Dance for Camera, premio di  videodanza  organizzato da  Movimento Danza – Organismo di Promozione Nazionale.

I 5 progetti video finalisti sono stati valutati da due giurie, la Giuria Blu e la Giuria Verde, entrambe presiedute dalla Presidente Enrico Coffetti. La Giuria Blu  è composta dalla Presidente di giuria e  4  giurati con specifiche competenze di danza e videodanza. La Giuria Verde è composta dalla Presidente di giuria e 4 giurati under 35, con figure professionali della cultura e dello spettacolo dal vivo, con competenze al di fuori dell’ambito della danza. Le due giurie sono indipendenti l’una dall’altra e non interagiscono mai, offrendo una valutazione che si fonda su diversi ambiti di conoscenze, senza alcun condizionamento. La valutazione di entrambe le giurie è avvenuta seguendo i medesimi criteri.

Quest’anno la giuria ha decretato come unico vincitore il progetto “Cuma”, di Michele Ifigenia Colturi, con la seguente motivazione: “Alla scelta di un tema insolito si accompagna una equilibrata e consequenziale realizzazione del filmato sotto ogni aspetto: coreografico, cinematografico, musicale e drammaturgico. L’esposizione in soli tre minuti riesce a riportare l’inquietudine, l’incertezza e la paura di fronte a chi poteva guardare nel tuo futuro.”

Per la tua privacy Vimeo necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy di movimentodanza.org.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Il bando è realizzato nell’ambito del progetto “New Dance Box- scouting, promotion and more 2022/2024”, con il sostegno del MiC e della Regione Campania.

Il video della proclamazione

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy di movimentodanza.org.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto