NU.DA. – Nuova Danza ritorna a svelare la giovane coreografia italiana con tre nuove imperdibili puntate, a partire da giovedì 17 marzo 2022.

“NU.DA. – Nuova Danza” è un format originale di evento in web streaming ideato e prodotto da Movimento Danza – Organismo di Promozione Nazionale.
Il focus è sui coreografi under 35 vincitori di bandi e concorsi recenti, dai premi alle residenze artistiche.

I giovani coreografi raccontano le proprie opere e visioni artistiche, dialogando con operatori del settore e direttori di teatri, rassegne, festival, compagnie e centri di formazione.
Ciascuno dei partecipanti, secondo il ruolo che riveste nel sistema-danza, arricchisce queste conversazioni con spunti e riflessioni sui propri percorsi professionali e, più in generale, sullo stato attuale e sulle prospettive della nuova danza italiana.

Ogni artista invitato, inoltre, avrà una scheda informativa e di contatto all’interno dell’Archivio di NU.DA., corredata dal video della coreografia presentata in trasmissione.

La terza puntata della nuova serie di NU.DA., la sesta in assoluto, andrà in onda giovedì 5 maggio 2022, ore 19, su questa pagina del sito, sul canale YouTube e sulla Pagina Facebook di Movimento Danza.

Sesta Puntata / 5 maggio 2022

Marco Batti, direttore Balletto di Siena e Ateneo della Danza, introduce Camille Granet e la sua coreografia “Cor Habeo”.

Marco Valerio Amico, coreografo e direttore artistico Nanou Associazione Culturale, presenta Stefania Tansini e la sua coreografia “My Body solo”.

Gabriella Stazio, coreografa e direttrice artistica Movimento Danza, presenta Pablo Ezequiel Rizzo e la sua coreografia “Albatros”.

Ospiti dell’evento:
Walter Mramor, direttore artistico Artisti Associati;
Maurizia Settembri, direttrice artistica Fabbrica Europa;
Samme Raeymaekers, direttore artistico Dansen Hus Norvegia.

Modera: Raffaella Tramontano, direttrice Campadidanza Dance Magazine.

Progetto realizzato nell’ambito di “New Dance Box – scouting, promotion and more – 2022/2024”, con il sostegno del Mic e della Regione Campania.