Sperimentare le ultime tendenze della danza contemporanea. Confrontarsi con coreografi di rilevanza nazionale ed internazionale. Migliorare le proprie abilità tecniche. Nutrire la propria creatività. Costruire uno spettacolo in tutte le sue fasi. Capire come si lavora in una compagnia di danza. Esibirsi in rassegne, festival ed eventi. Fare incontri e audizioni con gruppi e centri prestigiosi.

Sono tutti obiettivi del Performing LAB, ovvero il Corso di Avviamento al Palcoscenico proposto a Napoli da Movimento Danza, rinomata compagnia e scuola di danza con 40 anni di esperienze, successi e riconoscimenti, nonché Organismo di Promozione Nazionale.

Si tratta di un corso di formazione post-diploma che equivale ad un vero e proprio master, un corso innovativo e unico del suo genere in Italia.
Tramite lezioni in aula, laboratori intensivi e masterclass di alta qualità, gli allievi approfondiscono tecniche e concetti di Danza contemporaneaContact Improvisation Release, Instant CompositionModern, Floor Work Composizione Coreografica.

Gli insegnanti residenti sono Gabriella Stazio, direttore artistico di Movimento Danza, Sonia Di Gennaro, uno dei pilastri della scuola e compagnia partenopea, e Valeria D’Antonio, giovane e affermata danzatrice e coreografa che proprio da questo corso ha mosso i primi passi.

Al corso partecipano tanti ospiti internazionali. Tra questi, negli ultimi anni, la Compagnia Daniel Ezralow, la Compagnia VertigoPaco DècinaMichele PoglianiSusan Hayman ShaffyClaudio Malangone, Fortunato Angelini, Michele Simonetti Roberto Zappalà, oltre a giovani star come Davide CocchiaraAlessandro Schiattarella Ana Cotorè.

Gli allievi sono inseriti nel Performing Arts Group, la Compagnia Giovani di Movimento Danza, una delle più attive e premiate d’Italia, con la quale collaborano tanti coreografi sia emergenti che già noti.

Per le performance portate in scena, ad ogni allievo è corrisposta una paga contributiva.

Il Performing LAB è riservato a massimo 10 allievi con età a partire dai 18 anni e l’accesso al corso è tramite audizione.

Al termine del corso viene rilasciato un Postgraduated Diploma.

Per chi si iscrive entro venerdì 11 ottobre è previsto uno sconto del 10% versando tutte le quote.

Gli uomini, inoltre, possono accedere a borse di studio parziali che coprono fino al 50% dei costi.

Per ulteriori informazioni sul corso e sulle prossime audizioni, vieni a conoscerci nella nostra sede in via Bonito 21/a, al Vomero, oppure telefonaci al numero 0815780542.
In alternativa, puoi anche inviarci una mail all’indirizzo promozione@movimentodanza.org oppure contattarci tramite la nostra pagina Facebook.