Domenica 3 aprile 2022, ore 18:30, il Performing Arts Group andrà in scena al teatro ZTN di Napoli con due coreografie firmate da Sonia Di Gennaro: “Sulle ali della gravità” e “Focus on_primo studio“.

Il costo del biglietto è di 8 euro.
I posti sono limitati.
E’ possibile prenotare contattando lo 081 5780542 oppure acquistare il biglietto al teatro.

Il Teatro ZTN (Zona Teatro Naviganti) è in Vico Bagnara, nei pressi di Piazza Dante.

Sulle ali della gravità

di Sonia Di Gennaro
danza Francesca Gifuni
produzione Movimento DanzaMiCRegione Campania
durata 16 minuti

L’energia è compressa in un corpo che prova a liberarla ma rimane come di pietra, ancorato in un punto preciso dello spazio. Alla ricerca di una un strada per comunicare con l’esterno, la forza inizia a fluire attraverso lo sguardo e il tatto, con un’intensità crescente, e saranno questi sensi a guidare la danzatrice nella creazione di percorsi spaziali e mentali inediti. In un’esperienza unica e personale, progressivamente si manifesta la tensione verso l’equilibrio: il mondo interno trova un’espressione più armonica e lo spazio esterno si arricchisce di significati, risonanze e potenzialità di sviluppo.

Focus on_primo studio

di  Sonia Di Gennaro
danzano Roberta Ascione, Maria Giovanna Cimmino, Martina Galardo, Francesca Gifuni
produzione Movimento Danza, MiC, Regione Campania
durata 18 min

Focus on è un work in progress in cui Sonia Di Gennaro esplora, con il Performing Art Group, le possibili relazioni che fanno parte della nostra quotidianità: incontrarsi, come ignorarsi o perdersi, fino a ritrovarsi. Un primo studio in cui lo sguardo del danzatore si incrocia con gli altri corpi creando figure, costruendo immagini, proiettando ombre, che si allungano, ondeggiano, fluttuano in un mondo dai confini incerti e mutevoli.