Sasha Waltz & Guests – 30 anni di creatività nella danza“ è un libro di Nicola Campanelli, pubblicato da Smith Editore (Firenze) e realizzato con il sostegno di Campadidanza Dance Magazine Movimento Danza.

In italiano e inglese, il libro offre interviste esclusive a Sasha Waltz ed a nove dei suoi “guests”, danzatori che rappresentano le tre decadi di attività della celebre compagnia “Sasha Waltz & Guests”.

Il saggio contiene anche un prezioso contributo della giornalista Raffaella Tramontano, la quale ha raccolto idee e testimonianze di Paolo CantùAnna Cremonini e Fabrizio Grifasi sul lavoro innovativo della coreografa tedesca.

La presentazione del libro è avvenuta venerdì 22 dicembre 2023 presso la sede di Movimento Danza, a Napoli, con l’autore Nicola CampanelliRaffaella Tramontano e Gabriella Stazio, la quale ha contribuito con la sua esperienza alla creazione del libro.

Ex avvocato, danzatore, giornalista e scrittore, Nicola Campanelli nasce a Napoli nel 1975.
Dal 2013 vive a Berlino dove, oltre a scrivere, insegna Pilates ed è impegnato in diversi progetti di teatro-danza.
E’ uno degli storici collaboratori di Campadidanza Dance Magazine, edito da Movimento Danza, diretto da Raffaella Tramontano e fondato dalla pluripremiata coreografa Gabriella Stazio.

Il libro è da in vendita sul sito aroldomarinai.net.